Questa sera, venerdì 14 aprile, debutta in prima Tv su Real Time uno nuovo programma condotto da Veronica Ruggeri, Pensavo fosse amore. Un nuovo scripted-reality che racconterà storie di catfishing, false identità, doppie vite, revenge porn, tradimenti e truffe amorose online, tutti fenomeni che ormai (purtroppo) sono sempre più diffusi e all’ordine del giorno. Storie di persone alla ricerca di un sentimento puro, sincero e fedele, e che poi si sono ritrovate in mano solo bugie e inganni, oltre a un dolore immenso. Il programma, inoltre, ha l’intendo di cercare di fornire gli strumenti per mettersi in guardia e riconoscere i primi campanelli di allarme in una relazione nata online.
Visualizza questo post su Instagram
Di cosa parla Pensavo fosse amore
Il nuovo scripted-reality Pensavo fosse amore parlerà di storie di catfishing (attività ingannevole sui social che prevede l’utilizzo di un account falso per raggirare altri utenti), false identità, doppie vite, revenge porn, tradimenti e truffe amorose online. Fenomeni sempre più diffusi e che su Real Time la iena Veronica Ruggeri racconterà portando sul piccolo schermo le vere esperienze di chi ha vissuto in prima persona questi drammi. Saranno tutte storie nate online, diverse in ogni puntata, che verranno narrate attraverso ricostruzioni e interviste fatte ad attori, per tutelare l’anonimato dei veri protagonisti, grazie a documenti di repertorio (foto e video di cellulari), e grafiche che replicano le chat tra gli amanti. Ogni storia, come si legge nella nota stampa, è raccontata dalla prospettiva dell’amante “truffato”, mostrando i primi momenti della relazione, le prime avvisaglie di qualcosa che non va nell’altro partner e infine il doloroso momento della verità, non tralasciando “il carnefice” figura centrale della narrazione.
Visualizza questo post su Instagram
Dove vedere Pensavo fosse amore in Tv e in streaming
Prodotto da Stand by Me per Warner Bros. Discovery e condotto da Veronica Ruggeri, Pensavo fosse amore va in onda dal 14 aprile 2023 su Real Time, per 20 puntate in tutto. Inoltre, sarà possibile vedere il programma anche in streaming su Discovery+.