Evviva! di Gianni Morandi, le anticipazioni e gli ospiti di stasera

Gianni Morandi e il suo Evviva! tornano su Rai 1 questa sera, domenica 2 giugno Festa della Repubblica, per allietare i telespettatori con aneddoti, curiosità, filmati e personaggi vari così da festeggiare i 70 anni della televisione italiana.

Durante la scorsa puntata ci sono stati due ospiti importanti come il conduttore Carlo Conti e il cantante e attore nonché figlio d’arte Leo Gassmann. Un viaggio attraverso i momenti più iconici della tv italiana che toccherà vari argomenti, dai più seri a quelli più divertenti. Si tratta quindi di una vera e propria celebrazione della lunga avventura della televisione italiana che per ben sette decadi ha riempito di informazione, cultura e tanto divertimento la vita di milioni di famiglie.

Gli ospiti di Gianni Morandi ad Evviva!

Per questa nuova puntata Gianni Morandi ha deciso di chiamare colui con cui ha condiviso già un importantissimo palco, quello del Festival di Sanremo, Amadeus. Il conduttore di Ravenna ieri ha salutato il pubblico di Affari Tuoi con l’ultima puntata andata in onda il 1 giugno e questa sera, 2 giugno, darà il suo addio a mamma Rai visto che dalla prossima stagione televisiva sarà in onda sul Canale Nove della Warner Bros. Discovery. Inoltre ci sarà anche Francesca Michielin, vincitrice nonché conduttrice dell’ultima edizione di X Factor. Quest’anno il timone del programma targato Sky passerà a Giorgia.

Il conduttore Amadeus, Festival di Sanremo
Il conduttore Amadeus al Festival di Sanremo

Ad affiancare Gianni Morandi a Evviva! in questo viaggio per festeggiare i Settant’anni della Rai ci sarà poi un altro pezzo da novanta ovvero Roberto Vecchioni, il cantautore con cinquant’anni di carriera alle spalle, uno dei più famosi artisti del panorama musicale italiano. Vecchioni ha dimostrato di essere vicino anche alle nuove generazioni come durante l’ultimo Festival di Sanremo in cui ha duettato insieme ad Alfa con Sogna ragazzo sogna. I suoi brani sono delle vere perle, entrati di diritto nella storia della musica del nostro Paese.

Gestione cookie