L’Acchiappatalenti: cast, quando inizia e come funziona il nuovo show di Milly Carlucci

L’Acchiappatalenti è il nuovo show di Rai 1 che sta iniziando pian piano a delinearsi. Il programma sarà condotto da Milly Carlucci, conduttrice di punta dell’azienda di Viale Mazzini, che avrà nel cast volti noti di colleghi e amici, con cui ha collaborato anche in altre trasmissioni televisive. Scopriamo di più sul nuovo show targato Rai.

Il format dell’Acchiappatalenti: come funziona

Il nuovo programma in onda sulla Tv di Stato prenderà il posto di un altro show caro alla stessa Milly Carlucci, ovvero Il cantante mascherato. E come in questa vecchia trasmissione qualcosa sarà svelato. Tuttavia non si tratterà più di identità nascoste dietro la maschera ma di talenti. Motivo per cui ci saranno 5 acchiappatalenti (volti noti al pubblico) che avranno il compito, come dei veri talent scout, di investire su un concorrente per capire se è davvero un talento o un impostore. I partecipanti al nuovo game show saranno dieci che porteranno in scena delle performance, alcune potranno essere memorabili ma altre completamente disastrose. Oltre ai 5 acchiappatalenti ci sarà anche una giuria formata da tre personaggi del mondo dello spettacolo.

Il cast dello show di Rai 1

I giurati dell’Acchiappatalenti saranno tre e tra questi ci sarà Simona Ventura. La conduttrice ha collaborato con Milly Carlucci anche a Ballando con le stelle (nelle vesti di concorrente) e a Il cantante mascherato (come giudice). Dallo stesso show delle identità segrete provengono anche gli altri due giurati: Flavio Insinna e Francesco Facchinetti.

Simona Ventura
Simona Ventura

I 5 acchiappatalenti invece, come ha anticipato Davide Maggio, saranno Mara Maionchi (che nella vita si dedicava proprio alla scoperta di talenti nel canto), Teo Mammuccari, Francesco Paolantoni, Nino Frassica e Sabrina Salerno.

Quando inizia e dove va in onda l’Acchiappatalenti

Il nuovo show condotto da Milly Carlucci partirà venerdì 10 maggio su Rai 1 e proseguirà per cinque puntate durante le quali giurati e talent scout avranno la possibilità di vedere nascere una o più stelle e incappare in dei veri e propri impostori.

Gestione cookie