Che Belva si sentirà Stefania Nobile? Questa sera, martedì 10 ottobre, l’ex regina delle televendite figlia di Wanna Marchi, è ospite a Belve, il programma condotto e ideato da Francesca Fagnani. Con lei, nel salotto di Rai 2 anche altri due ospiti, Emma Bonino e Federico Fashion Style, entrambi pronti a raccontare la loro vita e rispondere alle domande, talvolta scomode, della giornalista. Ma andiamo a conoscere meglio Stefania Nobile, ripercorrendo il suo passato, dalle truffe in tv, fino agli anni in prigione per scoprire cosa fa oggi.
Visualizza questo post su Instagram
Stefania Nobile: età e cosa fa oggi la figlia di Wanna Marchi
Stefania Nobile è nata a Bologna il 16 novembre 1964. Figlia della televenditrice Wanna Marchi e di Raimondo Nobile, debutta in Tv a 13 anni con piccole partecipazioni, per poi diventare annunciatrice. Nel 1983 affianca la madre e il fratello Maurizio nel Wanna Marchi Show, su Rete A, e da lì entrare nel mondo delle televendite, attività che è durata fino al 2001. Dopo essere stata arrestata nel 2001 per associazione a delinquere finalizzata alla truffa e all’estorsione, inizia a lavorare nei locali dell’allora compagno, Davide Lacerenza, e poi nel 2018 è protagonista assieme alla madre del programma di RTB Network Le grandi sorelle, dove commenta in diretta la 15esima edizione del Grande Fratello. Il 29 settembre 2021 torna sul piccolo schermo nella maratona di 100 ore di diretta Tv, trasmessa dal canale digitale GO-TV, e per la stessa rete conduce il programma #noicreiamodipendenza. Nell’autunno del 2022 partecipa al documentario su Netflix Wanna, dedicato alla vita di Wanna Marchi, e da gennaio dello stesso anno Stefania Nobile e sua madre, con cui ora vive in Albania, approdano sulla piattaforma Twitch con una nuova trasmissione.
Dalle truffe alla prigione: le vicende giudiziarie di Stefania Nobile Marchi
In seguito alla sua attività nel mondo delle televendite, Stefania Nobile Marchi viene arrestata nel dicembre del 2001 per associazione a delinquere finalizzata alla truffa e all’estorsione con la madre Wanna, in ragione della sua partecipazione nella società Ascié S.r.l. e Anidene S.r.l.. Il 4 marzo 2009 la Corte suprema di cassazione confermò in via definitiva la condanna a 9 anni e 4 mesi della donna a cui si aggiunse, ad aprile 2010, anche quella per bancarotta fraudolenta. Dopo aver scontato qualche mese in carcere, viene ricoverata in una clinica per gravi problemi di salute: è infatti malata di artrite reumatoide. In seguito passa al regime degli arresti domiciliari e nel 2013 esce ufficialmente uscita dal carcere.
A quanto ammonta il patrimonio di Stefania Nobile
Il patrimonio accumulato da Stefania Nobile e Wanna Marchi, pare fosse stimato in circa 64 miliardi di lire (33 milioni di euro attuali), tra cui case e terreni. Ovviamente il tutto è stato messo sotto sequestro e confiscato dalle autorità giudiziarie in seguito alle condanne ricevute.
Vita privata: chi è il compagno di Stefania Nobile
Nobile non è mai stata sposata e non ha figli. In passato era stata legata a Davide Lacerenza, con cui era anche in società.
Stefania Nobile Marchi a Belve: la litigata con Francesca Fagnani
Nel corso della puntata di Belve, in onda questa sera 10 ottobre su Rai 2, Francesca Fagnani e Stefania Nobile hanno avuto un confronto piuttosto acceso. La conduttrice, come era prevedibile, ha provato a indagare sul passato nelle televendite, ingannando migliaia di persone convinte di avere il malocchio, l’ospite sostiene ancora che fossero i suoi clienti a essere troppo ingenui: “Se io le dico che lei ha il malocchio e le chiedo un tot di soldi, se me li dà è una cogli**a, se mette giù è una furba. Basta con i disagiati”. Fagnani, però fa notare come non si trattasse solo di ingenuità, ma soprattutto di persone fragili: “Avete giocato sulla fragilità”. E Nobile replica: “Eh, ma tanto sempre qui arriviamo”.