Questa sera, mercoledì 12 luglio su Rai 2 in seconda serata dalle 23.30, va in onda la seconda puntata di Storie di donne al bivio, il programma condotto e ideato da Monica Setta in cui vengono raccontate le vite e le esperienze di tre ospiti. Stasera nello studio saranno presenti Emma D’Aquino, Nadia Rinaldi e Serena Autieri, nuova conduttrice di Unomattina Estate. Andiamo a conoscere meglio questa attrice, cantante, doppiatrice e conduttrice televisiva italiana.
Serena Autieri: età, carriera e cosa fa adesso l’attrice
Serena Autieri è nata il 4 aprile del 1976 a Napoli, nel quartiere Soccavo. Sin da piccolissima prende lezioni di danza classica, canto e recitazione, per poi diplomarsi all’Istituto d’Arte di Napoli. L’attrice debutta sul piccolo schermo nel 1998, nella soap opera di Rai 3, Un posto al sole. Successivamente è co-conduttrice, accanto ad Alberto Castagna, nel programma cult Stranamore. Tra il 2002 e il 2003 Autieri è nel cast del musical Bulli & Pupe, per poi salire sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2003. Tanti i film i cui ha recitato, tra cui Femmine contro Maschi, Il principe abusivo e Un fantastico via vai, di Leonardo Pieraccioni. Inoltre, Serena Autieri ha anche partecipato come concorrente a Celebrity Master Chef Italia e al doppiaggio di Elsa di Frozen, film della Disney per il quale canta anche la colonna sonora in italiano. Infine, nell’estate 2023 è al timone di Unomattina estate.

La vita privata di Serena Autieri: con chi è sposata e chi è la figlia
Dopo alcuni flirt con Giovanni Malagò, Guido Lombardo, Luca Capuano, Matteo Marzotto, Gianluca Mobilia e Guido Maria Brerasolo, Serena Autieri nel 2010 si è innamorata e ha sposato nello stesso anno il top manager Enrico Griselli, con il quale ha avuto una figlia, Giulia Tosca, nata nel 2013. Molto amica di Michelle Hunziker, l’attrice appare spesso nelle storie e nei post Instagram della conduttrice svizzera, con la quale condivide un legame profondo.