Sarah Michelle Gellar torna in tv con Wolf Pack, ma che fine aveva fatto Buffy l’ammazzavampiri?

Giovedì 23 febbraio sbarca su Paramount+ la nuovissima serie tv Wolf Pack, ispirata all’omonima serie di romanzi di Edo Van Belkom e creata da Jeff Davis. Protagonista assoluta di questa nuova produzione è Sarah Michelle Gellar, che torna al genere fantasy e dark dopo aver raggiunto il successo globale nei panni di Buffy l’ammazzavampiri.

Buffy torna in tv con Wolf Pack

Wolf Pack racconta di come le vite di due ragazzi, Everett Lang e Blake Navarro, cambiano per sempre quando un incendio risveglia una terrificante creatura soprannaturale. Nel caos generato dalla creatura, i due si trovano a condividere un segreto con altri due adolescenti, Luna e Harlan Briggs: al sorgere della luna piena svelano la loro natura di lupi mannari. A indagare sui misteriosi incendi è l’investigatrice Kristin Ramsey, interpretata proprio da Sarah Michelle Gellar. L’attrice, famosa per la sua interpretazione di Buffy, ha alle spalle una lunga carriera. Ha vinto un Emmy Award per la soap opera La valle dei pini, e ha recitato in film quali Scream 2, Cruel intentions, Scooby-Doo o The air I breathe, continuando anche a lavorare in tv, come ad esempio nella sit-com The Crazy Ones, al fianco di Robin Williams.

Sarah Michelle Gellar, da Buffy all’amicizia con Shannen Doherty

Sarah Michelle Gellar è conosciuta in tutto il mondo grazie soprattutto al ruolo di Buffy Summers, iconica protagonista della serie tv Buffy l’ammazzavampiri. Tra le serie più amate degli anni ’90, quest’ultima le avventure di una giovane cacciatrice di vampiri e misteriose forze del male; nel suo lavoro è aiutata da un gruppo di amici, chiamato Scooby Gang. Tra i volti più popolari di quegli anni, Gellar condivide gran parte della sua vita con un’altra icona del periodo, Shannen Doherty, nota soprattutto per il ruolo di Brenda in Beverly Hills 90210. Le due attrici sono amiche da una vita, e trascorrono insieme moltissimo del loro tempo libero; compaiono spesso insieme sui social, dove mostrano momenti di vita quotidiana.

Sarah Michelle Gellar: la malattia

Negli ultimi anni, si è parlato spesso della malattia con la quale Sarah Michelle Gellar convive da ormai moltissimi anni. Quando era bambina, infatti, le è stata diagnosticata l’asma, una patologia che colpisce le vie respiratorie. In particolare, l’attrice ha raccontato tramite i social le difficoltà che ha incontrato a causa del Covid-19: “A tutti quelli che dicono che è solo un raffreddore…forse per qualche persona fortunata lo è. Ma per una persona (relativamente) giovane e in forma, che ha combattuto con l’asma per tutta la vita, non è così”.

Il matrimonio con Freddie Prinze

Sarah Michelle Gellar è felicemente sposata dal 2002, quando è convolata a nozze con il collega attore Freddie Prinze Jr. I due si sono conosciuti nel 1997 sul set del film horror So cosa hai fatto, ma hanno iniziato la loro relazione soltanto nel 2000.Nel 2007 Gellar ha assunto ufficialmente il nome di Sarah Michelle Prinze, e nel 2009 i due attori sono diventati genitori per la prima volta: il 19 settembre è nata Charlotte Grace. Nel 2012 è arrivato il secondo figlio, Rocky James.

Gestione cookie