Sono una donna non sono una santa. E’ il successo più importante della carriera di cantante di Rosanna Fratello che quest’oggi sarà ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona. Allora andiamo a vedere qualche curiosità sulla vita della cantante dauna recentemente protagonista al Grande Fratello.
Che fa oggi Rosanna Fratello
Rosanna Fratello è nata il 26 marzo 1951 a San Severo. Negli ultimi tempi la cantante e attrice, famosa soprattutto negli anni Settanta e voce di brani famosi come Sono una donna non sono una santa è spesso ospite di programmi televisivi, continuando a essere parte del mondo dello spettacolo. Per lei tante, diverse ospitate: Oggi è un altro giorno di Serena Bortone e Verissimo di Silvia Toffanin. Ma soprattutto è reduce dalla partecipazione all’edizione 2023/24 del Grande Fratello.
Nella sua carriera vanta varie partecipazioni al Festival di Sanremo e a programmi noti dell’epoca come Canzonissima, mentre la sua più nota interpretazione come attrice è stato nel celebre Sacco e Vanzetti, film grazie al quale ottiene il Nastro d’Argento come miglior attrice esordiente nel ruolo di Rosa.
La malattia del fratello e la vita privata della nuova concorrente del Grande Fratello

La vita di Rosanna Fratello è stata profondamente segnata dalla morte di suo fratello Giovanni, che era affetto da una grave malattia. Come ha raccontato la stessa artista nel salotto di Silvia Toffanin: “Due secondi prima io e mia madre eravamo entrate in camera sua per stare con lui e dopo due secondi siamo andate in cucina e abbiamo sentito un botto pazzesco. La cosa peggiore che una madre o una sorella possa vivere, non lo auguro a nessuno”.
Giovanni Fratello si tolse la vita e sua sorella lo ha ricordato con tanto dolore per il modo in cui se n’è andato oltre che per la perdita ma ha rammentato anche il suo sorriso. Lui inoltre la portava in giro ai vari concorsi canori all’inizio della sua carriera.
La cantante è sposata dal 1975 con Pino Cappellano, dalla loro unione è nata Guendalina, figlia unica della coppia. Nel 2010 la cantante ha vissuto la gioia di diventare nonna.