Massimo Ghini, tutto sull’attore ospite a Oggi è un altro giorno: età, carriera, moglie e figli

Anche oggi, 21 giugno 2023, su Rai 1 alle 14:05 andrà in onda una nuova puntata con Oggi è un altro giorno (visibile anche in streaming su RaiPlay), programma pomeridiano che intrattiene i telespettatori discutendo di vari temi, come la cronaca, l’attualità e politica. Non mancherà lo spazio dedicato alle interviste ai personaggi del mondo dello spettacolo. In questo appuntamento, la conduttrice Serena Bortone ospiterà in studio i Los Locos, la giornalista e scrittrice Carmen Lasorella, le onorevoli Augusta Muntaruli e Chiara Appendino, e l’attore Massimo Ghini. Scopriamo qualcosa di più su quest’ultimo, chi è e le cose che ancora non sapete.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo Ghini (@massimoghinireal)

Massimo Ghini: chi è, età e carriera

Massimo Ghini è un attore italiano, nasce il 12 ottobre 1954 a Roma e ha 68 anni. Sin dall’età adolescenziale nutre ben due passioni: la politica e la recitazione. Decide di coltivare la seconda e lo fa con una lunga gavetta, tentando di accedere più volte all’Accademia di Arte Drammatica ma senza riuscirci. Pur lavorando come doppiatore e speaker radiofonico, inizia a muovere i primi passi sul palcoscenico diretto da nomi illustri, come Giuseppe Patroni Griffi, Gabriele Lavia, Franco Zeffirelli, Giorgio Strehler. Debutta al cinema con Speed Cross (1979) di Stelvio Massi. Per diversi anni lavora anche nel mondo della televisione, ma nel corso della sua carriera recita in diversi film: Segreti Segreti (1984), Compagni di scuola (1988), La sposa bellissima (1988), La bella vita (1994) di Paolo Virzì, Senza pelle, Celluloide, La Tregua, Un tè con Mussolini (1999), una pellicola autobiografica di Franco Zaffirelli in cui Ghini veste i panni del padre del regista. Negli anni 2000 prende parte a diversi progetti, sia cinematografici che televisivi, tra cui La cittadella, Papa Giovanni, Piper, Sui suoi passi, Edda Caino e Gli ultimi del paradiso. Dal 2005 è nel cast di diversi cinepanettoni, al fianco di Christian De Sica e al posto di Massimo Boldi: Natale a Miami, Natale a New York, Natale a Beverly Hills, Natale in Sud Africa, Natale ai Caraibi – il film di Natale. Non mancano anche ruoli impegnativi, come quelli interpretati nei film Guido che sfidò le Brigate Rosse e Tutta la vita davanti. Nel 2016 lo ritroviamo nella pellicola Non si ruba a casa, nel 2018 in A casa tutto bene e nel 2021 è nella commedia Una famiglia mostruosa.

L'attore Massimo Ghini
L’attore Massimo Ghini

Vita privata di Massimo Ghini

Sulla vita privata di Massimo Ghini sappiamo che nel 1986 ha avuto una relazione con l’attrice Sabrina Ferilli. È stato sposato per tre anni con Nancy Brilli, e anche con Francesca Lorrai dalla quale ha avuto due figli, Camilla e Lorenzo. Nel 2002 è convolato a nozze con Paola Romano, ma prima del matrimonio, la coppia ha dato alla luce Leonardo (1996) e Margherita (1999).

Gestione cookie