Questa sera, martedì 14 febbraio 2023, ultimo appuntamento con Boomerissima, lo show condotto da Alessia Marcuzzi che ha messo a confronto in modo esilarante due generazioni. In questa puntata finale, tanti gli ospiti in studio: a comporre la squadra dei Boomer Andrea Pucci, Valeria Marini, Filippo Bisciglia e Lucia Ocone. Nel team dei Millennials, invece, Brenda Lodigiani, Andrea Dianetti, Ilenia Pastorelli e Raimondo Todaro. Mentre special guest della puntata saranno Piotta, Tancredi e Marco Masini. Ma andiamo a conoscere meglio l’attrice comica Ocone, che con il suo talento e simpatia ha conquistato il pubblico.
Età e carriera di Lucia Ocone: il teatro e le imitazioni dopo Non è la Rai
Lucia Ocone, comica, imitatrice e attrice italiana, è nata ad Albano Laziale il 3 maggio 1974. Debutta in televisione all’inizio degli Anni ‘90 in Bulli e pupe, spin-off estivo di Non è la Rai: è qui che è iniziata la sua carriera, le sue prime imitazioni comiche, quando aveva solo 19 anni. Sarà lo stesso Gianni Boncompagni a portarla in Rai nello show Macao nel 1997. Successivamente ha lavorato con la Gialappa’s Band in Mai dire domenica, Mai dire Grande Fratello e in Mai dire lunedì. Con Paola Cortellesi è nel cast di Nessundorma, e in teatro è protagonista di diverse rappresentazioni: Mio Sangue, L’iradiddio e Yard Gal di Furio Andreotti, e Disco Pigs di Nuccio Siano. Tra i suoi ultimi lavori, ricordiamo Il commissario Manara.

Lucia Ocone è sposata con Crozza?
Lucia Ocone non è sposata e non ha figli. Spesso l’attrice comica è stata scambiata per la moglie di Maurizio Crozza, ma questa non è la realtà solo un fraintendimento: il grande pubblico è convinto che i due siano una coppia a causa della somiglianza fra Ocone e la vera moglie del comico, Carla Signoris, anche lei attrice.
Vita privata e account social
Della vita privata di Lucia Ocone si sa veramente poco, a parte il fatto che, come detto sopra, non è sposata e non ha figli. Sul suo account ufficiale Instagram pubblica molto spesso foto e video della sua professione e del suo quotidiano, ma nulla che faccia trapelare il suo stato sentimentale. Sulla sua scelta di non diventare madre, disse la sua in un’intervista a Vanity Fair:
La cosa assurda è che uno, per quanto risponda e poi concluda che sta bene lo stesso, non convince. Ti guardano sempre con quell’aria tra la pena e lo scetticismo, si capisce che non ti credono.