Giornalista della carta stampata e della televisione, molto attiva sui social. Questo è in vera sintesi il profilo di Laura Tecce che torna in tv in prima linea per condurre un nuovo programma tutto suo, Underdog, in onda da lunedì 5 giugno in seconda serata su Rai 2. Di lei si è molto parlato nell’ultimo periodo proprio in relazione al restayling abbastanza chiacchierato dei palinsesti RAI. Vediamo di conoscere meglio la Laura Tecce, donna, la sua carriera, la sua vita privata e le curiosità su di lei.
Chi è Laura Tecce: biografia e carriera

Laura Tecce è nata a Cecina, in provincia di Livorno, il 28 Febbraio del 1978 (Pesci). Laureata con lode in sociologia con indirizzo comunicazione e mass media all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 2003. Nel 2001, poco più che ventenne, ottiene tramite un corso universitario uno stage nella trasmissione politica di Rai 1 Porta a Porta e, così entra a far parte della redazione del talk di Bruno Vespa anche come inviata. Debutta in video come inviata nel programma di politica Confronti su Rai 2 nel 2003. Diventata giornalista professionista nel 2007 proseguendo la sua carriera televisiva tra le fila di Sky Tg24 occupandosi di politica, ha condotto L’Italia sul 2 – Estate accanto ed ha partecipato a Cuore di mamma con Amadeus.
A partire dal 2011 inizia a collaborare con varie testate giornalistiche come Il Giornale e Libero Quotidiano fino al giornale online La Notizia. Nel 2020 conduce il programma Onorevoli Confessioni, durante il quale svela i lati nascosti della vita privata dei politici italiani. Spesso ospite come opinionista nei vari talk show politici di Rai, Mediaset e La7.
Laura Tecce, vita privata: marito, figli e curiosità
Della vita privata di Laura Tecce si sa molto poco, nè se sia sposata, nè se abbia un compagno, nè se abbia figli. La sua vita lavorativa si è sempre divisa tra Roma e Milano. Laura sta molto attenta a non far trapelare nulla della sua vita fuori dal lavoro. Di lei, attraverso i profili social, soprattutto Instagram, si sa soltanto che ha un cane, di nome Leo, di razza chihuahua. Inoltre ama prendersi cura di se stessa, sempre in forma, soprattutto praticando sport. La kikboxing
La polemica tra Laura Tecce e Dagospia: botta e risposta
Più o meno recentemente Laura Tecce è entrata in conflitto con il celebre sito di gossip Dagospia che in un articolo di tempo fa l’aveva definita di professione “showgirl”. La Tecce non ha gradito e ha scritto alla redazione del sito gossiparo, lettera poi pubblicata, puntualizzando di “non essere nè ex nè showgirl. Sono giornalista professionista dal 2007 e mi sono sempre e solo occupata di politica nei giornali e in tv. Mi accontento della definizione “giornalista e conduttrice” […] con tutto il rispetto per una professione, quella di showgirl, che non è mai stata, non è e mai la sarà la mia”.