Enzo Miccio è da anni uno dei personaggi televisivi più amati e apprezzati dagli italiani, grazie al suo senso dell’umorismo pungente e al suo talento per la moda e per l’organizzazione di eventi in pompa magna. Scopriamo di più sul wedding planner più celebre del piccolo schermo, dalla carriera alla vita privata fino al successo in televisione nelle vesti di conduttore.

Enzo Miccio: età, carriera, origini
Partenopeo doc, Enzo Miccio nasce a San Giuseppe Vesuviano il 5 maggio 1971 (attualmente ha 52 anni) e cresce a Boscotrecase, un piccolo paese nella periferia orientale di Napoli. La sua passione per la moda emerge sin da piccolo, tanto che poco più che ventenne trasloca a Milano per frequentare i corsi dello IED – Istituto Europeo di Design, dove si diploma per poi iniziare la sua attività di organizzatore di eventi. Dopo aver collaborato per due anni (dal 1999 al 2001) con un importante ufficio stampa, nel 2001 si mette in proprio e crea la sua prima società di organizzazione e progettazione di eventi e matrimoni. Gli affari vanno bene e otto anni dopo, nel 2009, fonda la Enzo Miccio Academy, che diventa rapidamente un riferimento nazionale nel campo dei corsi per organizzatori di matrimoni e in quello delle lezioni sulla moda e della cura della propria immagine. Ormai considerato da anni il wedding planner più “cool” d’Italia, Enzo Miccio ha organizzato diversi matrimoni di vip, tra cui le nozze tra Filippa Lagerbäck e Daniele Bossari, Valeria Marini e Giovanni Cottone, Afrojack ed Elettra Lamborghini.
I programmi tv: da Real Time a Pechino Express
Maestro indiscusso di stile ed eleganza, Miccio da oltre un decennio è un personaggio ricorrente della tv italiana. Il suo debutto televisivo risale al 2005, quando ha condotto su Real Time il format Wedding Planners (che rimarrà in onda fino al 2015). Successivamente, sempre su Real Time, ha timonato “Ma come ti vesti?!”, “Diario di un wedding planner” ed “Enzo Missione Spose”. Miccio è stato anche concorrente di diversi show di successo, da Ballando con le stelle (nel 2014) a Pechino Express (2020). Inoltre, a Pechino ha vestito anche i panni di conduttore nel 2022 (per metà edizione) e nel 2023 (in coppia con Costantino Della Gherardesca).
Visualizza questo post su Instagram
Enzo Miccio, vita privata: moglie, figli, outing, chi è il suo nuovo compagno Laurent Millares
In diverse occasioni si è vociferato riguardo a un ex moglie nel passato di Miccio, ma in realtà il wedding planner partenopeo non è mai stato sposato e anzi, nel 2016 ha fatto outing dichiarando apertamente la sua omosessualità. Enzo Miccio è stato a lungo fidanzato con Riccardo Marenghi, suo ex collaboratore. La loro relazione è terminata lasciati nel 2019, quando Enzo Miccio ha conosciuto Laurent Millares: il suo nuovo compagno è un famoso chirurgo estetico francese. Lo scorso anno, nel corso di una diretta Instagram. Laurent ha chiesto a Enzo di sposarlo. Miccio ha poi raccontato dell’accaduto nel corso di un’intervista con Caterina Balivo, in una puntata dello show Vieni da me.
Miccio ha figli?
Miccio al momento non è ancora diventato papà, quindi non ha figli.