Chiara Galiazzo, cosa fa oggi la vincitrice di X Factor: età, carriera, vita privata, fidanzato

Il poliedrico Morgan (nome d’arte di Marco Castoldi), torna questa sera (11 aprile) in seconda serata con StraMorgan, il suo viaggio musicale in quattro puntate alla scoperta di quattro grandi musicisti italiani. L’appuntamento di stasera, che omaggerà l’indimenticabile Umberto Bindi, vedrà tra gli ospiti anche Chiara Galiazzo. Scopriamo qualcosa in più sulla vincitrice di X Factor 2012, che oggi è una delle giovani cantautrici più interessanti in circolazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Galiazzo (@chiara_galiazzo)

Chiara Galiazzo, chi è: età, origini, carriera

Chiara Galiazzo, classe 1986, nasce a Padova il 12 agosto (ha 36 anni) ed è una cantante italiana diventata celebre per aver vinto la sesta edizione di X Factor. Prima del boom di popolarità, si è laureata in economia a Milano ed ha tentato per ben due volte di entrare nella scuola di Amici, senza mai conquistare una maglia da concorrente del talent di Maria De Filippi. Dopo il successo nel reality show di Sky (guidata dal coach Morgan) firma un contratto con Sony Music che le permette di diventare una cantante professionista. Negli anni successivi partecipa tre volte al Festival di Sanremo: nel 2013 conquista l’ottavo posto con “Il futuro che sarà”, nel 2015 il quinto posto con “Straordinario”, nel 2017 il quattordicesimo posto con “Nessun posto è casa mia”.

In totale, Chiara Galiazzo finora ha pubblicato quattro album: Un posto nel mondo (2013), Un giorno di sole (2014), Nessun posto è casa mia (2017) e Bonsai (2020).

Chiara Galiazzo: chi è, età, carriera, fidanzato, vita privata
Chiara Galiazzo: chi è, età, carriera, fidanzato, vita privata

Chiara Galiazzo: che fine ha fatto e cosa fa oggi

Chiara Galiazzo in questi mesi sta lavorando al suo quinto album, che sarà pubblicato con l’etichetta Artist First dopo la rottura del contratto che la legava a Sony Music. Nell’estate 2022 è stata inoltre protagonista di un tour con tappe italiane e internazionali, partito con una esibizione a Los Angeles.

Vita privata: chi è il fidanzato di Chiara Galiazzo

Riguarda alla vita privata di Chiara Galiazzo, sappiamo che la cantante veneta ha un fidanzato dal 2017. Si tratta di un suo vecchio compagno di università, conosciuto fra i banchi della facoltà di Economia. Del compagno di Chiara non si conosce molto, perché Chiara tende a proteggere la sua privacy e anche su Instagram pubblica esclusivamente scatti relativi al suo lavoro; sappiamo però che tutti lo chiamano Puntino, e che i due stavano insieme prima di X Factor, poi una separazione e infine, nel 2017, sono tornati nuovamente a far coppia.

L’esordio da brividi a X Factor 6 – VIDEO

L’omaggio a Mina con “Un anno d’amore”

Gestione cookie