Antonino, vincitore di Amici e di Tale e Quale Show: età, carriera, vita privata e le foto nudo per i 40 anni

Serena Bortone e i suoi affetti stabili tornato questo pomeriggio, martedì 6 giugno, con una nuova puntata di Oggi è un altro giorno, il contenitore di Rai 1 in cui la conduttrice intrattiene il suo pubblico affrontando diversi argomenti che vanno dall’attualità, alla cronaca e alla politica. Ospiti in studio nell’appuntamento odierno tanti nuovi ospiti: da Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, passando per giornalista e scrittrice Adriana Pannitteri, il truccatore Vasco Stolzi, l’hair stylist Giancarlo Turri, la fotografa Marinetta Saglio e il conduttore Walter Santillo, tutti nel salotto di Bortone per ricordare e omaggiare Raffaella Carrà, a quasi due anni dalla sua scomparsa. Spazio anche all’ex vincitore di Tale Quale Show, Antonino Spadaccino, che racconterà la sua vita e la sua carriera al pubblico di Rai 1. Andiamo a conoscerlo meglio.

Antonino Spadaccino
Antonino Spadaccino

Antonino Spadaccino: età e carriera del vincitore di Amici 2004

Antonino Spadaccino è nato a Foggia il 9 marzo 1983 e sin da piccolo si è appassionato alla musica. Dopo aver partecipato a vari concorsi canori, nel 2004 approda ad Amici di Maria De Filippi, talent che ha anche vinto. Dopo aver trionfato nel talent show, Antonino è stato chiamato da Gigi D’Alessio per duettare con lui sul palco di Sanremo. Nel novembre 2005 è la volta del primo singolo del cantante, Ce la farò, disco d’oro e con alte posizioni in classifica. Il 2006, invece, è l’anno della pubblicazione del primo album, Antonino. Più recente (2022) è la partecipazione dell’artista a Tale e Quale Show, trasmissione condotta da Carlo Conti e in cui Antonino si è cimentato in varie imitazioni che sono riuscite a mettere in risalto il suo talento, tanto da farlo arrivare alle vittoria del programma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANTONINO (@antonino.real)

La vita privata di Antonino e quella foto nudo per i suoi 40 anni

Della vita privata di Antonino Spadaccino non sappiamo molto poiché il cantante è davvero molto riservato. Nell’aprile 2016 ha fatto coming out, dichiarando la sua omosessualità, ma attualmente non sappiamo se sia fidanzato o single. Inoltre, in occasione del suo 40esimo compleanno, (il 9 marzo 2023) Antonino si è fatto immortalare da un fotografo completamente nudo, con solo un mazzo di fiori a coprire le parti intime, per celebrare la sua vita e la piena accettazione del suo corpo e della sua persona:

Per i miei 40 anni mi sono fatto un regalo: la vanità.
Quel sentirsi belli che non crediamo di meritare, quel desiderio di buttare giù le maschere e gridare al mondo: vado bene cosi come sono.
Io questo corpo l’ho detestato, maltrattato, tagliato, ricucito, nascosto, ripudiato.
Solo oggi, per la prima volta, lo accarezzo e ve lo mostro.
Dentro c’è l’anima, abbiatene cura.
Io per i miei 40 non ho più paura.

Buon Compleanno a Me.
Adesso ci divertiamo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANTONINO (@antonino.real)

Gestione cookie