Personalità prorompente, volto noto a tutti gli italiani, bellezza mai sfiorita. Che piaccia o meno, Anna Falchi, nel corso degli anni, ha segnato, in senso positivo, la televisione italiana. Attrice, conduttrice televisiva con un passato da modella, produttrice cinematografica italiana con cittadinanza finlandese, è considerata un sex symbol degli anni 1990-2000. Oggi è al timone del programma I fatti vostri, in coppia con Salvo Sottile. Un programma in cui vengono trattati fatti di cronaca, attualità, costume e società, in onda dal lunedì al venerdì, alle 11:10, su Rai 2. Scopriamo qualcosa di più su di lei, chi è e le cose da sapere.
Visualizza questo post su Instagram
Anna Falchi: età, vero nome e carriera
Anna Falchi, pseudonimo di Anna Kristiina Palomaki, nasce a Tampere, in Finlandia, il 22 aprile 1972 e ha 51 anni. La sua carriera inizia nel 1989 con Miss Italia, classificandosi seconda ma vincendo il premio Miss Cinema. La sua bellezza non passa inosservata, infatti, Federico Fellini la indica per lo spot pubblicitario Il sogno, per la Banca di Roma. Ciò le permette di farsi conoscere nel mondo del cinema e dello spettacolo. Nel 1993 debutta al cinema in Il Corsaro Nero con Diego Abatantuono e, in seguito, in altri film come Celluloid, Giovani e belli, e Un’estate al mare. Nel frattempo, Anna Falchi continua a farsi conoscere come modella sfilando sulle passerelle di tutto il mondo. Nel 1995 presenta il Festival di Sanremo con Pippo Baudo e Claudia Koll e diventa anche madrina dello Zecchino D’Oro. Nel 1998 ha condotto Domenica In accanto a Giancarlo Magalli e Tullio Solenghi. Insieme al fratello Sauro, nel 2005, fonda la A-Movies Production, la propria etichetta cinematografica che realizza sia film d’autore che indipendenti. Oggi, è la conduttrice de I fatti vostri, con Salvo Sottile, programma in onda dal lunedì al venerdì, su Rai 2, alle 11:10.
Vita privata
Per decenni, la vita privata di Anna Falchi è stata la più discussa in assoluto. Dal 1994 al 1996, è stata fidanzata con Fiorello, mentre, verso la fine degli Anni ‘90, ha avuto una relazione con Max Biaggi, terminata nel 2000. Ha avuto una storia con Denny Montesi, dalla quale, nel 2010, è nata la figlia Alyssa. Dal 2005 al 2007, è stata sposata con Stefano Ricucci e le cause della rottura sono tuttora sconosciute. Ha avuto anche una relazione con Andrea Ruggieri, ex deputato di Forza Italia, terminata dopo un’assidua frequentazione. L’attuale compagno di Anna Falchi è Walter Rodinò, esperto di comunicazione.