Andrea Belfiore, chi è lo chef con Joe Bastianich a Pechino Express: età, musica e Instagram

Andrea Belfiore sarà il concorrente in coppia con Joe Bastianich a Pechino Express 2023. I due chef e musicisti saranno compagni di viaggi lungo “La via delle Indie” della decima edizione del reality itinerante di Sky Uno, che passerà per India, Borneo Malese e Cambogia. Quello di Andrea Belfiore è forse uno dei nomi meno altisonanti a prendere parte a Pechino Express: scopriamo dunque di più sullo chef e batterista che, insieme al giudice di Masterchef Joe Bastianich, formerà la coppia de “Gli Italo Americani”.

Chi è Andrea Belfiore: età, origini, bio, vita privata e Instagram

Classe 1987, Andrea Belfiore nasce e cresce nelle Marche, nei pressi del capoluogo Ancona, fino al 2007, quando vince una borsa di studio dell’Umbria Jazz e lascia l’Italia per trasferirsi negli Stati Uniti. Qui studia musica presso la celebre Berklee College of Music di Boston, in Massachussets, affinando la sua tecnica e diplomandosi come batterista. Inizia così la sua carriera artistica, la quale però avrà ben presto un cambio di direzione inaspettato. Dopo essere stato batterista nei The Last International – suonando anche nella band per la popstar norvegese Sylia – e aver lavorato su progetti che univano musica e danza, infatti, Andrea passa da grancassa e rullante ai fornelli. Un’esperienza nel mondo del catering lo porta infatti ad appassionarsi al mondo culinario e gastronomico: prima realizza dei corsi di cucina – chiamati Italia Like Locals – con cui insegna agli americani a preparare piatti secondo la tradizione italiana, poi, riscuotendo sempre più consensi, arriva a lanciare EVENTO, società fondata con l’amico Sam Akiba. Nel 2023 prende parte a Pechino Express 2023 insieme all’amico e collega (sia come chef che come musicista) Joe Bastianich.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joe Bastianich (@jbastianich)

Da molti anni Andrea Belfiori ha una relazione con Rachele Buriassi, prima ballerina canadese di origini italiane della compagnia di balletto Les Grands Ballets canadiens di Montréal. I due si sono conosciuti durante il periodo di studi a Boston, dove Rachele lavorava per il Boston Ballet. Qui il profilo Instagram di Andrea Belfiore, con cui spesso lo chef condivide momenti di musica, cucina e vita di coppia.

Quando e dove vedere Pechino Express 2023

Condotto, come sempre, da Costantino della Gherardesca (affiancato per la prima volta da un co-conduttore, l’amico Enzo Miccio), Pechino Express va in onda ogni giovedì a partire dal 9 marzo 2023, in prima serata su Sky Uno (canale 108 del pacchetto Sky) e in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now Tv.

Gestione cookie