Andrea Belfiore sarà il concorrente in coppia con Joe Bastianich a Pechino Express 2023. I due chef e musicisti saranno compagni di viaggi lungo “La via delle Indie” della decima edizione del reality itinerante di Sky Uno, che passerà per India, Borneo Malese e Cambogia. Quello di Andrea Belfiore è forse uno dei nomi meno altisonanti a prendere parte a Pechino Express: scopriamo dunque di più sullo chef e batterista che, insieme al giudice di Masterchef Joe Bastianich, formerà la coppia de “Gli Italo Americani”.
Chi è Andrea Belfiore: età, origini, bio, vita privata e Instagram
Classe 1987, Andrea Belfiore nasce e cresce nelle Marche, nei pressi del capoluogo Ancona, fino al 2007, quando vince una borsa di studio dell’Umbria Jazz e lascia l’Italia per trasferirsi negli Stati Uniti. Qui studia musica presso la celebre Berklee College of Music di Boston, in Massachussets, affinando la sua tecnica e diplomandosi come batterista. Inizia così la sua carriera artistica, la quale però avrà ben presto un cambio di direzione inaspettato. Dopo essere stato batterista nei The Last International – suonando anche nella band per la popstar norvegese Sylia – e aver lavorato su progetti che univano musica e danza, infatti, Andrea passa da grancassa e rullante ai fornelli. Un’esperienza nel mondo del catering lo porta infatti ad appassionarsi al mondo culinario e gastronomico: prima realizza dei corsi di cucina – chiamati Italia Like Locals – con cui insegna agli americani a preparare piatti secondo la tradizione italiana, poi, riscuotendo sempre più consensi, arriva a lanciare EVENTO, società fondata con l’amico Sam Akiba. Nel 2023 prende parte a Pechino Express 2023 insieme all’amico e collega (sia come chef che come musicista) Joe Bastianich.
Visualizza questo post su Instagram
Da molti anni Andrea Belfiori ha una relazione con Rachele Buriassi, prima ballerina canadese di origini italiane della compagnia di balletto Les Grands Ballets canadiens di Montréal. I due si sono conosciuti durante il periodo di studi a Boston, dove Rachele lavorava per il Boston Ballet. Qui il profilo Instagram di Andrea Belfiore, con cui spesso lo chef condivide momenti di musica, cucina e vita di coppia.
Quando e dove vedere Pechino Express 2023
Condotto, come sempre, da Costantino della Gherardesca (affiancato per la prima volta da un co-conduttore, l’amico Enzo Miccio), Pechino Express va in onda ogni giovedì a partire dal 9 marzo 2023, in prima serata su Sky Uno (canale 108 del pacchetto Sky) e in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now Tv.