Alison O’ Donnell, chi è l’attrice che affianca Douglas Henshall in Shetland: età, carriera, marito e figli

I fan della serie poliziesca Shetland, in onda ogni mercoledì alle 21:10 su Giallo Tv e in streaming su Discovery+, la conoscono nei panni di “Tosh” MacIntosh, al fianco dell’investigatore Jimmy Perez (Douglas Henshall). Avete capito, si tratta di lei, Alison O’Donnell, attrice scozzese che da anni è entrata nel cuore dei telespettatori, amanti della serie britannica. Ma cosa sappiamo su di lei? Siete curiosi di saperne di più sul suo conto? Bene, allora continuate la lettura.

Alison O’ Donnell: chi è, età e carriera

Alison O’ Donnell è un’attrice televisiva, teatrale e cinematografica scozzese di Motherwell. Purtroppo, non sappiamo di preciso la sua data di nascita. Affascinata sin da bambina dal mondo della recitazione, inizialmente, studia diritto internazionale, ma poi lascia gli studi per dedicarsi alla recitazione. Esordisce come attrice in teatro, prendendo parte in produzioni di Boys, The Hard Man, Eigengrau e Yerma. Riceve piccoli ruoli nelle produzioni televisive della BBC, come Feel The Force (2006) e Holby City (2012). Interpreta anche un ruolo da protagonista in un’opera teatrale all’Edinburg Fringe, intitolata My Romantic History e grazie alla quale vince il Premio Fringe First nel 2011. Dal 2013 ad oggi, invece, interpreta il ruolo di DS Alison “Tosh” McIntosh, nella serie britannica di genere poliziesco, Shetland, realizzato da ITV Studios per la BBC, entrando così nelle case di milioni di telespettatori. Nel 2017, entra nel cast della commedia Synonymous, della BBC Radio 4.

L'attrice Alison O'Donnell
L’attrice Alison O’Donnell

Vita privata di Alison O’ Donnell

Riguardo la vita privata di Alison O’ Donnell sappiamo che è sposata con il drammaturgo scozzese DC Jackson, conosciuto mentre interpretava il ruolo principale nella commedia My Romantic History, scritta dal marito. La coppia ha due figli ma non sono noti i loro nomi né le loro date di nascita.

Gestione cookie