Temptation Island, Filippo Bisciglia svela il ruolo di Maria De Filippi: “È geniale”

Squadra che vince non si cambia. Lo sanno bene anche Maria De Filippi e Filippo Bisciglia che, anche con questa nuova edizione (giunta quasi alla fine) di Temptation Island 2023 (visibile in streaming su Mediaset Infinity) ha registrato record di ascolti per ogni puntata, con picchi di share del 25%. Seppur non compare nel programma dedicato al viaggio nei sentimenti, la presenza e il contributo della conduttrice e autrice televisiva sono fondamentali per la perfetta riuscita del reality, che, come altri suoi format, (Uomini e Donne, C’è Posta per Te, Tu Si Que Vales e Amci) sono prodotti dalla sua casa di produzione Fascino. La conferma della sua eccezionale bravura è arrivata anche dal conduttore Filippo Bisciglia. Vediamo i dettagli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filippo Bisciglia (@filippobisciglia)

Filippo Bisciglia: “Sono molto grato a Maria. Non ha rivali”

In un’intervista rilasciata al magazine Nuovo in Famiglia, il conduttore di Temptation Island 2023 ha parlato di Maria De Filippi e ha espresso tutto la sua gratitudine per lei:

Sì, è vero, le sono molto grato e a lei mi lega un rapporto bellissimo. Lei è tra le donne più importanti della mia vita. Io le sarò sempre grato per aver creduto in me e spero anche non si ricreda mai. Maria è una persona alla quale voglio davvero tanto bene e penso che la cosa che ci lega di più sia proprio l’affetto reciproco ha confidato Bisciglia prima di entrare nel merito delle sue capacità professionali.

Grandi parole di apprezzamento per Queen Mary e, professionalmente, ammette:

E, tuttavia, dal punto di vista professionale non c’è partita tra noi due, io vorrei essere anche solo l’uno per cento di quello che è lei. Dalla De Filippi imparo davvero tanto anche solo guardandola quando spiega le cose.

Su cosa ammira particolarmente della conduttrice, Filippo risponde:

Per me, Maria, è la numero uno, perché sa ascoltare, riesce a far parlare le persone e non si mette mai in una posizione di superiorità rispetto agli altri. E questa è una dote davvero rara, che viene molto apprezzata dalla gente. Se dovessi scegliere tra le sue tante qualità vorrei saper ascoltare il prossimo come lei e avere la sua stessa genialità sul lavoro, soprattutto in fase di montaggio. I non addetti ai lavori non lo immaginano, ma il montaggio è fondamentale ai fini della resa migliore di una puntata. Anche in questo Maria non ha rivali.

Il conduttore Filippo Bisciglia
Il conduttore Filippo Bisciglia

Temptation Island Winter: Lorella Cuccarini nuova conduttrice?

Nonostante Bisciglia sia molto apprezzato dal pubblico, le versioni speciali del programma sono state affidate ad altre conduttrici: Simona Ventura e Alessia Marcuzzi. Per la versione invernale, Maria De Filippi sembra avere le idee abbastanza chiare su chi vorrà vedere al timone. Secondo Dagospia, al primo posto per la conduzione sembra che ci sia Lorella Cuccarini, professoressa di Amici. Certo, è ancora presto per confermarlo ma noi vi terremo aggiornati.

Gestione cookie