Si è da poco conclusa la stagione televisiva e già si parla di nuovi programmi, tra conferme e cancellazioni. Manca circa un mese alla presentazione dei nuovi Palinsesti Rai per la stagione autunno/inverno e tutti sono in fermento per le nuove strategie che verranno delineate. Precisamente, i palinsesti verranno illustrati in cda il 26 e il 28 giugno, per poi essere presentati all’evento che si terrà il 19 luglio a Napoli. Quali saranno i programmi riconfermati? Quali quelli cancellati? Quali saranno i presentatori nuovi? Ci sarà qualche ritorno? Vediamo insieme tutti i dettagli.
Palinsesti Rai, chi sono i volti nuovi della prossima stagione
Sono in corso i preparativi per i palinsesti Rai per la stagione autunno/inverno e già si vociferano nomi tra conferme, ritorni e nuovi arrivi. Secondo alcune indiscrezioni, ci sono diverse novità nell’ambito dell’informazione. Paolo Corsini, direttore dell’Approfondimento, sta lavorando sugli ultimi dettagli e, finché non sarà tutto confermato, i giochi restano ancora aperti e tutto può succedere. A quanto pare, se confermato quanto emerso, sono quattro i volti nuovi (o meglio, i grandi ritorni) in Rai. Il primo è Giovanni Minoli, il quale condurrà un programma mattutino su Rai 3 in onda dal lunedì al venerdì e che racconta gli eventi più importanti della storia del Paese.
Massimo Giletti, invece, dovrebbe prendere il timone di una nuova trasmissione di approfondimento su Rai 3 il lunedì sera e questo comporterebbe lo spostamento del programma FarWest di Salvo Sottile probabilmente il venerdì sera. Altra novità è il nome di Antonino Monteleone, volto noto de Le Iene con un nuovo programma nel prime time del giovedì di Rai 2 e di Maria Latella nell’access prime time di Rai 3. Inoltre, tra le altre novità potrebbe esserci il ritorno di Veronica Pivetti con Amore Criminale. Tango di Luisella Costamagna andrà in onda non più nella seconda serata del lunedì ma in quella del venerdì di Rai 2 per fare spazio a un nuovo programma di Elisabetta Gregoraci.
Serena Bortone fuori dai palinsesti? I nomi in bilico
Per quanto riguarda Serena Bortone, dopo il caso Scurati, il programma Chesarà non avrà spazio nella prossima stagione. Come riportato da Davidemaggio.it, anche il futuro della conduttrice potrebbe essere lontano dalla Rai. A rischio potrebbe esserci anche il conduttore di Rebus, Giorgio Zanchini e forse anche Marco Liorni con Italia Sì (mentre L’Eredità è riconfermata).

I nomi confermati per la prossima stagione
Tra le conferme ci sarebbero Antonella Clerici con E’ Sempre Mezzogiorno! (in streaming su RaiPlay). E ancora, Caterina Balivo con La Volta Buona, Sciarelli con Chi L’Ha Visto? e Ranucci con Report. Stefano De Martino, invece, condurrà Affari Tuoi e Carlo Conti prenderà le redini di Amadeus.





