Massimo Giletti torna da ‘Mamma Rai’: “Riparto dal basso”

Le voci sul suo ritorno in Rai si rincorrevano da tempo, ma ora è ufficiale. Massimo Giletti, da gennaio 2024, ritornerà da ‘Mamma Rai’, e la conferma, dopo un video ironico su Instagram del conduttore, arriva dalla voce autorevole di Roberto Sergio, amministratore delegato della Tv di Stato in occasione di Ceo for Life 2023. L’ormai ex padrone di casa di Non è l’Arena, è comparso all’improvviso sui profili social di Fiorello, e in una gag esilarante aveva lasciato ben intendere il ritorno sui canali pubblici dopo l’addio a La7. Ma cosa farà Massimo Giletti e su quale rete tornerà?

Il video di Fiorello sul ritorno di Massimo Giletti in Rai

“Il direttore generale mi aveva detto: ‘Guarda che se vuoi tornare in Rai per noi ottimo, porte aperte, solo che devi fare un passo indietro, devi ripartire dal basso’. Va bene, nessun problema”, commenta Massimo Giletti nel video apparto questa mattina sul profilo Instagram di Fiorello. Il conduttore è in abiti da manovale, nel cantiere del prossimo studio di Viva Rai2, al Foro Italico a Roma: “Poi ci si mette Fiorello che mi dice: ‘Ti do una mano Massimo, ti do una mano io’ …ecco, ma iniziare dal basso per ricostruire il glass di Viva Rai2! me lo potevi risparmiare, anche se mi fa piacere”, aggiunge Giletti dando appuntamento ai telespettatori: “Hai capito Fiore? Il glass di Viva Rai2 costruito anche da Giletti, 6 novembre, ciao!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosario Fiorello (@rosario_fiorello)

La conferma ufficiale di Roberto Sergio

Dopo il video per Viva Rai2, a confermare ufficialmente il ritorno in Rai di Massimo Giletti, ci ha pensato Roberto Sergio, amministratore delegato dell’azienda, che in occasione di Ceo for Life ha detto: “C’è molta mobilità nel sistema tv, dopo Balivo e De Girolamo, ora a gennaio arriva Giletti“. E ha aggiunto: “Nel prossimo anno arriverà Giletti. Oggi ha fatto un video divertente dicendo: riparto da zero, questo vuol dire che ritornerà. Nel prossimo anno lo vedremo”, ha specificato l’A.D.

La chiusura di Non è l’Arena e l’addio di Massimo Giletti a La7

Ad aprile 2023, La7 aveva deciso di sospendere Non è l’Arena, chiudendo improvvisamente il programma da domenica 16 aprile. Nella nota della stessa emittente si leggevamo i ringraziamenti“Massimo Giletti per il lavoro svolto in questi sei anni con passione e dedizione”.Massimo Giletticoncludeva La7rimane a disposizione dell’azienda”, dato che il contratto del conduttore sarebbe scaduto da lì a giugno. A questo Giletti rispose: “Prendo atto della decisione di La7. In questo momento l’unico mio pensiero va alle 35 persone che lavorano con me da anni e che da un giorno all’altro, senza alcun preavviso, vengono lasciate per strada”. In poco tempo si sollevò quello che i media chiamarono il “caso Giletti”: tante le supposizioni su questa chiusura, tra cui una scelta legata a costi e ascolti, e le insistenti voci  che diedero la ‘colpa’ alle puntate con Salvatore Baiardo.

Gestione cookie