È sempre Mezzogiorno, Biagiarelli non ci sarà più: “Non mi rivedrete”

Lorenzo Biagiarelli lascia È sempre Mezzogiorno e lo annuncia alla fine di un lungo video sulla sua pagina Instagram, dove torna sulla bufera mediatica che, suo malgrado, lo ha travolto dopo la morte di Giovanna Pedretti, la ristoratrice di Lodi che si era tolta la vita poco tempo fa. Lo chef ripercorre, passo passo, tutta la vicenda partendo da quando l’intera stampa nazionale aveva ripreso la notizia di una recensione omofoba e abilista fatta al locale di Pedretti, e a cui la donna aveva risposto per le rime postando poi il tutto sui social. Nel video Biagiarelli spiega, non solo di essere intervenuto nel caso solo dopo che due giornalisti avevano già sollevato con la ristoratrice dei dubbi sulla veridicità della recensione e della relativa risposta, ma spiega molto bene di aver provato a fare debunking, coprendo i dati sensibili della donna. Da qui, sullo chef e la compagna Selvaggia Lucarelli si è riversata una vera pioggia di critiche da chi li ha accusati di aver scatenato un’ondata di odio social verso Pedretti, cosa che poi l’avrebbe indotta al suicidio. Inoltre, Biagiarelli sottolinea che un’agenzia ha ben chiarito che sulla donna non ci sia stata nessuna shitstorm, cosa da cui lui, invece, è stato travolto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Biagiarelli (@lorenzo.biagiarelli)

;

Lorenzo Biagiarelli dice addio a È sempre Mezzogiorno dopo la bufera sul caso Pedretti

Dopo aver ricostruito dettagliatamente tutta la vicenda sul caso di Giovanna Pedretti, Lorenzo Biagiarelli comunica a tutti i suoi follower su Instagram di aver lasciato la sua postazione a È sempre Mezzogiorno: “Non ci sono più le condizioni perché io riprenda il mio ruolo nel programma. Non mi vedrete più in onda ma ci tengo a ringraziare tutti quelli che non hanno mai smesso di manifestarmi affetto”. Poche parole e nessun dettaglio, alla fine di un lungo video dove l’ormai ex chef del programma di Antonella Clerici ha voluto dire la sua sulla bufera che lo ha travolto dopo il suicidio della ristoratrice di Lodi:

Non posso né voglio chiedere scusa, come molti mi hanno pur caldamente suggerito di fare, per la morte di Giovanna Pedretti, il cui suicidio ovviamente mi addolora come essere umano. Perché se lo facessi sarei l’ennesimo che utilizza la sua morte per il proprio vantaggio, nel mio caso per riabilitarmi, cospargendomi il capo di cenere e implorando la clemenza della pubblica piazza. Io piuttosto preferisco tenermi lo stigma, il dubbio, il sospetto, piuttosto che tentare la via della pietà, affermando qualcosa che non penso. E accetterò con tranquillità tutte le conseguenze di questa scelta.

Gestione cookie