Puntata imbarazzante quella di ieri, martedì 28 maggio, a La volta buona. Nel salotto di Caterina Balivo si ricordava Mike Bongiorno, che quest’anno avrebbe compiuto 100 anni, e per l’occasione sono state invitate due delle sue vallette storiche: Miriana Trevisan e Susanna Messaggio. Le cose però non sono andate di certo come ci si aspettava e non appena le due donne sono entrate in studio l’atmosfera si è fatta molto pesante. Il clima gelido si è avvertito sin da subito, quando Messaggio, accomodandosi sul divano della trasmissione ha trovato un ossetto per cani (lasciato da un ospite precedente) e lo ha offerto alla collega con una frecciatina: “Questa è per il cagnolino, tieni se la vuoi mangiare tu perché so che ti piacciono le cose dolci”, frase che, non solo ha lasciato a bocca aperta Trevisan, che ha comunque mantenuto il sorriso, ma a cui Balivo ha replicato : “Ah beh partiamo subito così, ma fantastico…”.

Susanna Messaggio vs Miriana Trevisan: a La volta buona c’è il gelo
Ieri a La volta buona si ricordava Mike Bongiorno, e per omaggiarlo Caterina Balivo ha chiamato due ospiti speciali: Miriana Trevisan e Susanna Messaggio. La prima ha lavorato con il conduttore a La ruota della fortuna, Bravo bravissimo, Viva Napoli e Tutti in Allegria, mentre la seconda è stata lo ha affiancato a Telemike, Superflash e Bis. Non appena entrate in studio, però, tra le due vallette si è percepita molta tensione, specialmente quando al suo ingresso Messaggio ha rivolto una battutina al veleno alla collega, porgendole un ossetto per cani trovato sul divano. La puntata, poi, è andata avanti con molta fatica, e Messaggio interrompeva continuamente Trevisan, fino a una seconda frecciatina fatta all’ex gieffina mentre ricordava quando all’inizio della sua collaborazione con Mike fu ‘assunto’ anche il suo cagnolino: “Parlavano la stessa lingua, lei e il cane. Bau!”. Insomma, non si è capito il perché, ma pare proprio che tra le due non corra buon sangue.
L’intervento di Elisa D’Ospina e la reazione del web
A cercare di capire come mai tutto questo astio, è intervenuta Elisa D’Ospina, opinionista nella trasmissione, che ha chiesto senza mezzi termini: “Ma sei arrabbiata con Miriana? Mi è sembrato all’inizio che…”. La risposta di Susanna Messaggio, però, è stata sorprendente, visto il suo atteggiamento: “No, piace a tutti i miei amici e alla mia famiglia… piace anche a me, senza nessun problema…”. Intanto sui social, in molti non hanno creduto alle sue parole, anzi: “Ma la maleducazione e le manie di protagonismo della Messaggio… Mamma mia!” e “Susanna Messaggio quante volte ancora vuole dare della cagna a Miriana Trevisan? Di pessimo gusto e maleducata!”.