L’ottava puntata de L’Isola dei Famosi 2024 (in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity) in onda ieri sera, 13 maggio, è stata ricca di soprese, emozioni, colpi di scena e addii. Rosanna e Greta sono state le protagoniste di un confronto infuocato sul rapporto “speciale” che la ballerina ha con Samuel. Inoltre, dopo l’apprensione nei giorni scorsi per le condizioni di salute di Joe Bastianich, quest’ultimo è rientrato a fine puntata per ritirarsi e salutare tutti. Proseguite la lettura per avere tutti i dettagli di ciò che è successo.
Visualizza questo post su Instagram
L’Isola dei Famosi 2024, Bastianich abbandona il programma per problemi di salute: “Sto male, non posso proseguire”
Nel corso della puntata andata in onda ieri 13 maggio su Canale 5 de L’Isola dei Famosi 2024, Joe Bastianich ha dovuto lasciare definitivamente il programma. Il noto ristoratore ed ex giudice di Masterchef Italia, nella notte precedente è stato molto male, vomitando continuamente e ciò lo ha spinto a chiedere un consulto al medico presente nel format. E così, dopo gli accertamenti, Bastianich è rientrato a fine puntata per ritirarsi spiegando tutta la situazione:
Io me ne vado, è una situazione difficile per me. Ho dato molto di me, avete visto la mia parte più debole, e di solito vado fino in fondo nella vita. Quando la dottoressa mi ha detto che non potevo continuare è stata dura
La conduttrice Vladimir Luxuria ha elogiato Joe per il suo coraggio sottolineando quanto la sua presenza fosse molto forte per il programma ma che, prima di ogni cosa, bisogna pensare alla salute.

Cos’è successo nella puntata di ieri (13 maggio) de L’Isola dei Famosi 2024
Ma oltre all’abbandono della gara di Bastianich, cos’è successo ieri 13 maggio nel corso dell’ottava puntata de L’Isola dei Famosi? Tra i concorrenti in nomination, Samuel Peron, Artur Dainese e Rosanna Lodi, il pubblico ha scelto di eliminare Rosanna. Quest’ultima prima di salutare tutti, ha dato il bacio di Giuda a Greta, con la quale ha avuto un’accesa discussione. Il motivo? Il suo rapporto “morboso-speciale” con Samuel. Un faccia a faccia molto duro, nel quale Greta si è difesa dalle accuse:
Tutti sanno quanto mi manca il mio fidanzato, sono insinuazioni fuori luogo. Credo che la compagna di Samuel e il mio fidanzato si saranno arrabbiati
Tuttavia, a sviare ogni presunto dubbio, è stato proprio Peron che ha incontrato la sua fidanzata Tania Bambaci. Per poterla rivedere ha dovuto rinunciare a un piatto di lasagna da dividere con un altro naufrago. Nel corso della puntata sono arrivata anche tre nuovi naufraghi: Dario Cassini, Linda Morselli e Karina Sapsai. I nuovi leader, invece, sono Matilde ed Edoardo Stoppa che ieri sera si sono sfidati alla prova del fuoco ed entrambi hanno resistito per tre minuti: quindi vengono nominati tutti e due leader.