Questa potrebbe essere una notizia fantastica per i milioni di fan che in ogni angolo del mondo hanno amato Harry Potter, e che dopo i sette film che ne hanno decretato la fortuna, non vedevano l’ora di ritrovare il loro maghetto preferito. Il personaggio nato 26 anni fa dalla penna di J. K. Rowling, e che ancora oggi raccoglie consenso (e fatturato) potrebbe presto diventare il protagonista di una serie Tv firmata da HBO Max Original in collaborazione con Warner Bros. Television, colosso che ne ha già curato la trasposizione cinematografica.

Harry Potter la serie: le trattative sono in corso
Stando a quanto riporta il ben informato Bloomberg, citando una fonte dichiarata dallo stesso sito ‘attendibile’, HBO Max Original e Warner Bros. Television sarebbero “vicine a un accordo” per trasformare in una serie Tv le avventure del maghetto più famoso del mondo. Pare che il progetto dovrebbe svilupparsi su sette stagioni, tanti quanti sono i volumi in cui è suddivisa la saga letteraria dell’autrice, poi trasportati al cinema raggiungendo al botteghino cifre da capogiro. Ancora lontano poter supporre chi vestirà i panni di Harry Potter, Hermione e Ron, ruoli che nelle celebri pellicole furono di Daniel Radcliffe, Emma Watson a Rupert Grint, ma a quanto pare J. K. Rowling sarà coinvolta nel progetto, o almeno è quello che stanno tentando di fare le due società.
Visualizza questo post su Instagram
Quando ci sarà la serie tv?
Nonostante le trattative tra i due colossi del piccolo e grande schermo siano iniziate, non c’è nessuna data certa, anzi, non è detto vadano a buon fine. Secondo IGN, HBO Max Original e Warner Bros. non hanno ancora raggiunto un accordo. Pare, infatti, che i CEO delle due società, David Zaslav (Warner) e Casey Bloys (HBO), non sarebbero ancora riusciti a far dire il fatidico sì J. K. Rowling. La presenza dell’autrice britannica nella produzione della serie sarebbe fondamentale nel ruolo di consulente.