Un regalo non proprio riuscito quello che il Grande Fratello ha voluto fare ieri, mercoledì 17 gennaio, agli inquilini più longevi di questa edizione del reality, ossia quelli che sono dentro alla Casa da settembre 2023. Per loro, Alfonso Signorini e gli autori, hanno pensato a una sorpresa speciale, un pomeriggio alla spa, un modo per rilassarsi e stare insieme. La cosa, però, non è piaciuta molto ai fan della trasmissione, convinti che così siano venute meno le regole base del reality, ossia telecamere h24 e isolamento. Ma la polemica più grossa è scoppiata quando i gieffini sono rientrati nel loft di Cinecittà e Beatrice Luzzi era in lacrime. L’ex di Vivere era in crisi perché non le è stato concesso di partecipare alla sepoltura del padre, cosa che lei già dava per scontata, e questo ha portato moltissimi utenti a tacciare lo show di poca sensibilità.
Visualizza questo post su Instagram
Gf, dopo il pomeriggio in spa Beatrice Luzzi è in lacrime e si scusa con la famiglia
Il Gf “Dopo quattro lunghi mesi di ‘resistenza’ nella Casa, ha deciso di premiare Anita, Beatrice, Fiordaliso, Giuseppe, Grecia, Letizia, Massimiliano, Paolo, Rosy e Vittorio, regalando loro un pomeriggio di assoluto relax”. Questo il messaggio con cui la produzione del reality ha comunicato di aver regalato ai concorrenti un pomeriggio alla spa, una sorta di premio dopo tanti mesi chiusi nella Casa. Tante le critiche da parte del pubblico, il quale sostiene che così siano venuti a mancare i presupposti base su cui si fonda lo show, ossia telecamere h24 e isolamento.
Ma a scatenare la polemica, più di ogni altra cosa, è stata la reazione di Beatrice Luzzi al rientro nel loft di Cinecittà. L’attrice, che sarebbe dovuta uscire ieri per partecipare alla sepoltura del padre morto di recente, era in lacrime e ha fatto un appello alla sua famiglia:
Vorrei fare un appello alla mia famiglia e scusarmi enormemente per non essere stati con voi ed essere uscita fuori a fare una cosa su cui non avevo voce in capitolo, scusatemi. Mi dispiace tanto.
La gieffina, quindi, non ha avuto l’ok per andare alla tumulazione del padre e la cosa pare l’abbia messa seriamente in crisi. Sul web sono in molti a criticare la scelta del Grande Fratello di non averle dato il permesso per presenziare a una cosa così importante e delicata: “Bea non sta bene, oggi l’hanno costretta a fare questa cosa…no comment!”, “Ma proprio oggi alla spa gf fate schifo oggi che seppellivano il padre di bea lo fate apposta vergogna”.