Non si placano gli scivoloni all’interno della Casa del Grande Fratello (in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity). Dopo la battuta di Anita sui malati di Parkinson, nelle ultime ore al centro della bufera è finito Giuseppe Garibaldi. Quest’ultimo, ieri sera (28 dicembre) dopo aver cenato, si è lasciato andare ad alcuni commentisugli omosessuali. Ma prima che andasse oltre, è stato frenato da Massimiliano Varrese, il quale lo ha invitato a riflettere prima di parlare. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Grande Fratello: il commento di Garibaldi sugli omosessuali
Al Grande Fratello le polemiche non hanno fine. Dopo la spiacevole battuta di Anita sui malati di Parkinson, al centro della bufera questa volta è finito un altro concorrente. Stiamo parlando di Giuseppe Garibaldi, che nelle ultime ha pronunciato delle frasi poco carine nei confronti dei gay. Dopo aver cenato e durante una chiacchierata con Massimiliano, Fiordaliso e Anita è stato accusato di essere “strano”. Esortato da Varrese a provare “nuove esperienze”, si è lasciato andare a dei commenti sulle persone omosessuali che hanno scatenato la rabbia dei telespettatori di Canale 5:
Ascolta, già che li ho acc…ho fatto un enorme passo. È normale che ci siano, mentre una volta ero… Ho anche qualche amico. Ma lì inizia, lì finisce. Il mio pensiero non va oltre.
Questo è quanto dichiarato da Garibaldi. Immediati i commenti dei coinquilini, primo fra tutti quello di Massimiliano che lo ha frenato: “Prima di aprire la bocca rifletti. Mai dire mai nella vita”. È stata poi la volta di Fiordaliso, la quale ha affermato: “Sei antico, un primitivo”. A quanto pare, già agli inizi di dicembre, confidandosi con Letizia Petris, Garibaldi si era già pronunciato sul medesimo tema. Infatti, aveva confidato, infatti, che nel paese dov’è nato, ad Aspromonte, l’essere omosessuale non è visto di buon occhio:
Se eri amico di un ragazzo omosessuale eri visto male. Nel mio paese non ci sono ragazzi gay, o almeno non dichiarati. Però la mentalità sta cambiando anche al sud. I giovani viaggiano, vedono le cose in maniera diversa, si approcciano con nuovi modi, capiscono. Magari la vecchia mentalità scompare. In seguito alla domanda di Letizia Petris se i suoi genitori avrebbero accettato un coming out in famiglia, rispose: “Non viene ben visto in certi luoghi. Ma con il tempo, se ami un figlio, devi aprirti e accettare”.
Grande Fratello 2023, il concorrente Giuseppe Garibaldi
Le critiche sui social: “E’ omofobo, squalificatelo”
Non sono mancate le reazioni sui social da parte del pubblico e dei fan del programma. Molti di loro hanno accusato Garibaldi di omofobia: “E’ omofobo, squalificatelo”, e ancora: “Perché sarebbe un grande passo “Accettare” i gay? Non c’è nulla da accettare nell’orientamento”. Insomma, le sue dichiarazioni non sono proprio piaciute, come giusto che sia. Cosa succederà? Noi vi terremo aggiornati.