“La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui”. È così che inizia il post Instagram con cui Giorgia Meloni annuncia la rottura con il conduttore, a ridosso delle ultime (ma non le uniche) discutibili scene mandate in onda da Striscia la Notizia nella puntata di ieri sera, giovedì 19 ottobre 2023. Il Tg satirico di Antonio Ricci, infatti, ha reso pubblici dei fuori onda a dir poco imbarazzanti, in cui Giambruno si lascia andare con molta serenità ad apprezzamenti e inviti a sfondo sessuale, insomma un modo di fare al quanto sulle righe, condito da un linguaggio scurrile che, sebbene sia stato carpito a telecamere spente, non avrà certo fatto piacere alla Premier. Nell’annuncio a mezzo social, tuttavia, la presidente del Governo non parla della bufera mediatica che sta travolgendo il compagno, ma sottolinea come le loro strade si siano “Divise da tempo”.
Visualizza questo post su Instagram
Il post di Giorgia Meloni che annuncia la fine con Andrea Giambruno
La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra.
Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto.
Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio.
Non ho altro da dire su questo.
Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua.
TUTTI I NUOVI FUORIONDA integrali di Giambrunasca sul sito di Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci #Giambruno #Striscialanotizia #AndreaGiambruno https://t.co/sKPKszoacF https://t.co/CDiEEDlm8Z
— Striscia la notizia (@Striscia) October 19, 2023
I fuori onda di Giambruno a Striscia la Notizia: “Posso toccarmi il pacco mentre ti parlo?”
Già da alcune puntate Striscia la Notizia si stava occupando del ‘caso’ Andrea Giambruno, mandando in onda le chiacchere del conduttore a telecamere spente negli studi de Il diario del giorno su Rete 4. Il primo video trasmesso dal Tg satirico di Antonio Ricci risale a mercoledì sera dove, tra ironie sulla capigliatura e qualche parolaccia, si sente un facilmente fraintendibile dialogo con un’imbarazzata Viviana Guglielmi: “Sei una donna intelligentissima, ma perché non ti ho conosciuta prima?”, e una diatriba sul colore della camicia della collega, ora virale sui social come meme. Ieri sera, invece, giovedì 19 ottobre, ecco ancora che Striscia mostra altri audio e immagini: “Posso toccarmi il pacco mentre ti parlo?”, dice Giambruno. “Tu sei fidanzata? Sei aperturista? Come ti chiami? Ci siamo già conosciuti io e te? Dove ti ho già vista? Ero ubriaco?”. E ancora: “Come amore? Lo sai che io e *** abbiamo una tresca? Lo sa tutta Mediaset, adesso lo sai anche tu. Però stiamo cercando anche una terza partecipante perché noi facciamo le threesome, anche le foursome. Vuoi entrare a far parte del nostro gruppo? Ti piacerebbe?”. E alla risposta della collega: “Devi darci qualcosa in cambio. Noi facciamo le foursome. Si sco*a”. A quel punto qualcuno profeticamente dice: “Se ti registra Striscia poi vedi te”. Ma lui fa spallucce, sottolineando come (per lui) sia solo goliardia: “Ma che ho detto? Raga, dai… Si ride e si scherza, oh. Cioè veniamo dalla pandemia. Manco stessimo parlando dell’Agenzia delle Entrate”.