Nell’ultima puntata del Grande Fratello sono entrati due coinquilini nuovi Simona Tagli e Alessio Falsone. Gli utenti social hanno notato che qualche mese l’ex di Carolina Stramare ha pubblicato un post affermando che non gli piace il salame e scherzando su un termine offensivo. La ex showgirl invece si è spinta ancora più in là, affermando in un’intervista del 2016 al programma La Zanzara, di essere per la famiglia tradizionale, augurandosi che gli etero non diventino anormali. Tutto in occasione del Pride di Milano di quell’anno.
Le dichiarazioni sul Pride di Simona Tagli
In occasione del Gay Pride di Milano del 2016 Tagli che si era candidata nelle liste di Fratelli D’Italia appoggiando il candidato sindaco Stefano Parisi ha dichiarato nell’intervista a La Zanzara: “Un gay pride a Milano? I diritti sono di tutti, ma io sono per la famiglia tradizionale. Sono una persona tradizionale in generale”. Inoltre come se non bastasse la new entry del Grande Fratello ha sottolineato: “L’importante è che le persone etero non diventino anormali e quelle che hanno un loro pensiero diventino protagonisti”. Colei che ha appena varcato la porta rossa si è dimostrata totalmente in linea con il pensiero più omofobo che ci sia, sostenendo: “A volte si rischia di andare in controtendenza. Allora tutto quello che è normale diventa anormale e invece tutto quello che rappresenta solo una minoranza, diciamo così, diventa poi la normalità. Sono per il rispetto di tutti”.
La new entry del Gf: “Il rischio che gli etero diventino anormali”
Infine Tagli che non è mai stata eletta nel 2016 perché ha ricevuto soltanto una manciata di voti ha dichiarato a proposito di diritti: “Quelli ci sono, sono dentro la casa di ognuno, c’è libertà. Io sono per la famiglia tradizionale: mamma, papà e bambino”. Insomma, in barba a tanti anni di lotte del movimento LGBTQ+, ottenute anche attraverso i Pride, la new entry del GF ha affermato con convinzione che esiste il “rischio che gli etero diventino anormali”.