Cristina Scuccia, l’ex suora criticata dagli hater “È troppo sexy”

Come non ricordarsi di Cristina Scuccia, l’ex Suor Cristina, la religiosa che vinse nel 2014 The Voice, e che ora ha abbandonato l’abito è tornata ad essere una laica che fa ciò che ama, cantare. Tanti i rumor su di lei in questi ultimi mesi, che la danno come concorrente nella nuova edizione de L’Isola dei Famosi, anche se per adesso nessuna conferma ufficiale è arrivata. Intanto l’ex suora ha appena pubblicato il suo primo singolo intitolato La felicità è una direzione, a cui è seguito un videoclip musicale che non è passato di certo inosservato, e ora Scuccia deve fare i conti con quegli hater che non le perdonano il suo essere donna, sensuale e libera.

La risposta di Cristina Scuccia agli hater: “A una donna non si perdona quasi niente”

Intervistata da La Repubblica, Cristina Scuccia si racconta a cuore aperto e parla anche del suo primo singolo La felicità è una direzione e del videoclip che tanto è stato criticato: per molti utenti l’immagine laica della cantante non va bene, in tanti l’hanno trovata troppo sexy per “una che prima era una religiosa”, altri ancora pensano che abbia usato l’abito religioso per farsi pubblicità, per poi abbandonarlo. Insomma, in tanti (troppi) non hanno risparmiato i loro giudizi sulla pagina Instagram dell’ex suora, ma lei va avanti per la sua strada e al quotidiano risponde

Mi criticavano da suora e mi criticano adesso, ma chi siamo noi per giudicare? A una donna non si perdona quasi niente, figurarsi a un’ex religiosa. Ma l’unico giudizio che m’importa è quello del Signore. E a chi parla senza conoscermi, dico: mi farò conoscere meglio. Del resto, siamo tutti creature imperfette e fragili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina Scuccia (@sistercristinaofficial)

La scelta di lasciare la vita religiosa

Sempre su Repubblica, ma come già aveva detto in passato, Cristina Scuccia racconta come è arrivata a maturare la scelta di lasciare la vita religiosa e quell’abito con cui aveva calcato i primi palchi in televisione:

Durante il covid ho capito che la vita religiosa non era più il mio posto, dopo quindici anni di comunità e undici di velo sono entrata in una crisi profonda, ho anche perso mio padre, alla fine mi sono accettata. Ho chiesto aiuto a una psicologa, alle consorelle, a me stessa e a Dio. E ora sono qui, più serena.

E su L’Isola dei famosi nessuna conferma:

In questo momento penso solo alla nuova canzone, vivo l’attimo e poi si vedrà. Una cosa però l’ho capita: la ricerca della felicità ci appartiene, Dio non ci vuole tristi.

Gestione cookie