Incredibile ma potrebbe essere vero. Lo storico programma Chi vuol essere milionario? che per anni è stato di proprietà di Mediaset e che ha condotto egregiamente l’amatissimo Gerry Scotti, potrebbe dire addio a Canale 5 e sbarcare su La 7. A condurlo potrebbe essere proprio Fedez, sì, avete capito bene, il rapper Federico Lucia. A lanciare l’indiscrezione è il quotidiano Libero, e chiaramente, la notizia non ha ancora ricevuto delle conferme ufficiali da parte dei diretti interessati, ma vediamo di capirci qualcosa di più.
Visualizza questo post su Instagram
Fedez al timone di Chi vuol essere milionario? su La 7
Inutile dire che la notizia lanciata dal quotidiano Libero non ha impiegato molto a fare il giro di tutti i siti di informazione e di tutto il mondo dello spettacolo, perché, se dovesse rivelarsi un’indiscrezione fondata, viste le persone coinvolte e considerato soprattutto il progetto, potrebbe trattarsi di una vera svolta in termini di ascolti per La 7. Un progettone su cui tutti, forse, punterebbero, ma chissà se riscontrerà lo stesso successo e se non farà la stessa fine de Il Mercante in Fiera (in streaming su RaiPlay). Una gran bella responsabilità per Fedez, che dovrebbe raccogliere sulle sue spalle l’enorme successo riscosso dallo storico programma condotto per anni su Canale 5 dall’amatissimo Gerry Scotti, che, nonostante i tanti anni di carriera, è sempre entrato in punta di piedi nelle case degli italiani. Si tratta di uno dei quiz più longevi nella storia della televisione italiana, con oltre 1700 puntate. Secondo il quotidiano Libero, attualmente i diritti sarebbero nelle mani della società di produzione Fremantle.

Cosa sappiamo fino ad ora
Ma effettivamente, cosa sappiamo fino ad ora? Il programma dovrebbe andare in onda dal lunedì al venerdì dalle 18:45 alle 20:00, subito prima del telegiornale diretto da Enrico Mentana. È chiaro che per Fedez si tratterebbe di fare qualcosa di nuovo rispetto al suo solito: una striscia quotidiana nel preserale del settimo canale, che non regala ottimi ascolti perché manca qualcosa di incisivo. Come si comporterà il marito di Chiara Ferragni? Se la notizia sarà confermata, riuscirà a sollevare le sorti di questa fascia preserale? Noi vi terremo aggiornati.