Ballando con le Stelle: Simona Izzo e Ricky Tognazzi tuonano contro Selvaggia. Cosa succede

La “battaglia” continua tra Selvaggia Lucarelli e la coppia Simona Izzo-Ricky Tognazzi nella terza puntata di Ballando con le stelle (in streaming su Raiplay), andata in onda sabato 4 novembre 2023. Dopo lo scontro della scorsa settimana che ha visto la giudice attaccare Simona perché ritenuta troppo invadente e soprattutto accusata di oscurare la partecipazione del marito (in coppia con Villför) al programma, un’altra discussione si è accesa alla fine dell’esibizione di Ricky Tognazzi. Ma scopriamo insieme cos’è successo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle)

La provocazione di Selvaggia Lucarelli e lo scontro con Tognazzi

Ormai è noto anche alle mura che Selvaggia Lucarelli è la regina indiscussa delle provocazioni. Nella puntata andata in onda sabato 4 novembre 2023 di Ballando con le stelle, Ricky Tognazzi si è esibito con la maestra Tove Villför in un tango sulle note di Fever. Terminata l’esibizione e giunto dinanzi alla giuria è iniziata “la nuova faida” con Selvaggia Lucarelli, la quale ha subito ripreso la polemica iniziata la scorsa settimana con la moglie del regista. Per la giudice, infatti, Simona sarebbe troppo invadente e oscurerebbe la partecipazione del marito al programma. In particolare, sempre secondo Selvaggia, verrebbe dato troppo spazio alla vita reale Tognazzi-Izzo, piuttosto che alla coppia in gara Tognazzi-Villför. Anche questa volta, le parole della giudice vanno ben oltre l’esibizione, ricalcando ciò che è stato detto nella puntata precedendo, scatenando l’inferno:

Quello che manca Ricky, è un po’ di motivazione. Balli così così, nelle clip c’è sempre Simona. Abbiamo capito che soffri di sindrome di Stoccolma, cioè che sei innamorato della tua carceriera, anche se non ci fa simpatia. E poi vedi, non rispondi.

Visibilmente infastidito, Ricky cerca di non rispondere per evitare il litigio:

A me non piacciono le risse in pubblico. Dici cose sgradevoli che poco hanno a che fare col ballo e dovrei risponderti a tono, ma non mi va. La paletta usala per i giudizi sui ballerini, tutto il resto non ti compete.

L’opinionista rilancia e risponde: “Sembri sempre il cucciolo con la mamma, dovresti tagliare il cordone ombelicale, fai il tuo gioco“. Ricky non ci sta e afferma: “Io faccio il mio gioco e mi faccio il mazzo tutta la settimana”. Ma Selvaggia Lucarelli non ci sta e continua a provocare: “Non essere il prolungamento di qualcosa”. A queste parole, però, il regista si arrabbia molto e sbotta:

Ma tu di cosa sei il prolungamento Selvaggia? Ma mi vuoi fare veramente inc**zare? Ci sei riuscita. Io ce la sto mettendo tutta. Tu sei solo una provocatrice, sennò qual è il tuo lavoro.

Come fa notare Milly Carlucci, in questa discussione, c’è una “convitata di pietra”, che è Simona Izzo, la quale è seduta in prima fila tra il pubblico e dice la sua sul litigio:

Quello che non capisco è se giudichiate il marito o il ballerino. In quanto al carcere e alla sindrome di Stoccolma, ci sono persone qui che hanno preso molte querele e non sono io, quindi dovrebbero stare attente.

Ballando con le stelle Ricky Tognazzi e Villför
Ballando con le stelle Ricky Tognazzi e Villför

Cos’è successo la scorsa settimana: lite tra Selvaggia Lucarelli e Simona Izzo

Tutto è iniziato la settimana scorsa, il 28 ottobre 2023, a Ballando con le stelle  dopo che Ricky Tognazzi si è esibito insieme alla sua maestra e si reca davanti al bancone della giuria. In quel momento, non solo ricorda l’anniversario della scomparsa del padre Ugo, ma ricorda anche l’onomastico della sua Simona, che è seduta in prima fila tra il pubblico, e decide di omaggiarla con tre rose rosse. Un gesto romantico che però innesca le critiche pungenti di Selvaggia Lucarelli: “Io non posso arrivare qui e vedere te che consegni dei fiori a tua moglie”. A rispondere subito è la moglie, Simona: “È gelosa dell’amore, come sempre”. La giurata, sempre rivolta al regista, prosegue:

Rischi di essere eclissato da queste scenette. Questo è un peccato. Tu balli anche bene ma succede che sparisci, perché la luce sulla coppia fuori dalla pista rischia di essere una zavorra. Questa finta petulanza di Simona rischia di danneggiarti. Può esserci anche di meno Simona, anche perché non è proprio un’esplosione di simpatia.

La risposta al veleno della moglie arriva più veloce di un fulmine:

La risposta di Simona Izzo è inviperita:

Non credo di togliere luce a Ricky, il fatto che siamo una coppia da 38 anni, capisco che questo può turbare la Lucarelli che ha avuto storie meno stabili. L’altra volta sei stata sgradevole, hai detto che i calci che dava ballando pensava di darli a me. Ricordati che le donne a volte muoiono per i calci degli uomini.

Parole molto forti che fanno entrare in discussione anche Fabio Canino che sbotta: “Ma come fai a buttare lì una cosa seria come il femminicidio in questo modo?! Era una battuta!”. Ma Simona prosegue più determinata che mai: “La signora non le sa fare le battute”. A quel punto, per mettere fine a questa discussione e provare a domare l’incendio, interviene Milly Carlucci che ricorda a tutti: “Qui però si parla di ballo: votiamo!”. Sarà finita questa polemica? O continuerà nelle prossime puntate? Noi vi terremo aggiornati.

 

 

Gestione cookie