Nella puntata di Belve (in streaming su RaiPlay) del 23 aprile, tra gli ospiti c’è stata anche Antonella Clerici, che si è raccontata senza peli sulla lingua. Donna coraggiosa e di gran carattere, la conduttrice di The Voice ha risposto a tutte le domande di Francesca Fagnani e, dopo quattordici anni, ha anche rivelato il nome del cantante coinvolto nel famoso “sugo-gate”, ovvero di quell’artista che rifiutò il suo Festival di Sanremo perché lei “sapeva troppo di sugo”. Curiosi di sapere di chi si tratta? Bene, allora continuate a leggere per scoprire tutti i dettagli.
Antonella Clerici, la forte accusa lanciata a Belve: “Ligabue rifiutò il mio Sanremo perché ‘sapevo di sugo’
Intervistata a Belve nella serata di ieri, 23 aprile, Antonella Clerici ha risposto a tutte le “graffianti” domande di Francesca Fagnani e, una di queste, ha fatto nascere anche una polemica post programma. La conduttrice di The Voice, È Sempre Mezzogiorno e tanti altri programmi, dopo quattordici anni ha rivelato il nome del cantante coinvolto nel sugo-gate, ovvero di colui che si rifiutò di partecipare al suo Festival di Sanremo perché ‘sapeva di sugo’. La bionda di Rai 1 si è sempre rifiutata di rivelarlo ma nello studio della Fagnani ha vuotato il sacco esordendo: “Molti cantanti non sono venuti al mio Festival di Sanremo per una sorta di pregiudizio. E uno disse: ‘Sa troppo di sugo’”.
Incalzata dalla Fagnani su chi fosse il cantante, Clerici ha confessato:
Allora me l’hanno riferito, per cui premetto: se non è vero chiedo scusa, ma se è vero mi aspetto le sue scuse. Il cantante era Ligabue. Io ho fatto di tutto per averlo al mio festival, mi piaceva tanto, immaginavo io e lui che andavamo via in Harley Davidson. Sono rimasta così male, detta da lui questa cosa è ancora più grave. Sappiamo tutti e due di sugo, è un bel maschione, un po’ rozzo.
Antonella Clerici ospite a Belve, ieri sera 23 aprile 2024
La replica di Luciano Ligabue
Chiaramente, quella di Antonella Clerici a Belve è stata un’accusa abbastanza forte e diretta. Tuttavia, la replica del rocker non si è fatta attendere rispondendo in un primo momento sulla piattaforma X (ex Twitter) su chi ha scritto: “Non ho mai detto una cosa del genere, certe frasi non mi appartengono”. Non soddisfatto, però, Ligabue ha deciso anche di replicare con un video sul suo profilo Instagram in cui si difende:
Cara la mia Antonella, no: non ho mai detto che tu sappia di sugo e scusa se sorrido ma è veramente una roba troppo assurda. Se ho detto di no alla tua edizione di Sanremo è perché ho detto di no a diverse altre trasmissioni di Sanremo che mi hanno invitato. E l’ho fatto per il motivo che Sanremo mette molta tensione e io preferisco fare musica in contesti in cui sono più rilassato. Quindi l’unica ragione è quella.
Ha poi proseguito manifestando il suo dispiacere:
Mi dispiace che qualcuno si sia inventato una roba del genere e ancora di più mi dispiace che tu non abbia fatto chiarezza con me e ti sia tirata dietro per tanto tempo questa stupidaggine. Comunque ti ho sentita dire che mi avresti chiesto scusa se questa cosa non era vera. Accetto le tue scuse e ti abbraccio. Ciao
non ligabue che è tutto tranne che una persona social che si mette all’una e mezza di notte a fare una storia per chiarire il sugo gate della clerici 😭#belvepic.twitter.com/5b35DeyGL4
E non finisce mica il cielo. Antonella Clerici in onda con il suo E’ sempre mezzogiorno ha subito controreplicato a Ligabue cercando di spegnere le polemiche e lo ha fatto con un invito a chiare lettere a venire ospite nella sua trasmissione portando una bottiglia di Labrusco e lei gli cucinerà un buon sugo. Accetterà Liga?