Amici, Samuspina abbandona la scuola: le parole del cantante sulla sua decisione

Colpo di scena ad Amici. Nel daytime andato in onda nella puntata di ieri, 6 novembre 2023 su Canale 5 dopo Uomini e Donne (in streaming su Mediaset Infinity), un allievo ha deciso di abbandonare la scuola dopo solo due settimane. Stiamo parlando di Samuspina, il giovane cantante allievo di Anna Pettinelli ed entrato nella scuola dopo aver vinto la sfida contro Spacehippiez. Dopo la puntata di domenica 5 novembre, dove il professore Rudy Zerbi ha definito l’esibizione di Samu “una vera tragedia”, il cantante sarebbe entrato in crisi e ciò gli avrebbe fatto capire alcune cose. Ma vediamo insieme di cosa si tratta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SAMUSPINA (@samuspina)

Samuspina, la sua esperienza ad Amici

Nel daytime di Amici andato in onda ieri, 6 novembre 2023, i telespettatori di Canale 5 hanno assistito a un colpo di scena. Samuspina, il cantante entrato due settimane fa dopo aver vinto una sfida contro Spacehippiez e allievo di Anna Pettinelli ha deciso di abbandonare la scuola. Il ragazzo ha prima parlato del suo stato d’animo con Maria De Filippi, conduttrice e “seconda madre” per tutti gli allievi, poi accompagnato dalla stessa, ha fatto convocare in studio Anna Pettinelli e la vocal coach, spiegando loro il disagio provato nelle ultime settimane, legato essenzialmente al fatto di dover preparare cover, non avendo mai studiato canto:

Quando sono entrato avevo le idee chiare su quello che volevo fare, portare in luce i miei singoli e tutto il resto. Ero consapevole di fare un gioco anche di cover. Ora non mi sento me stesso, nel contesto giusto e nel percorso per me. Non voglio che passi una immagine brutta di me al di fuori. Sapevo che le cover sarebbero state un testo dolente, non le ho mai studiate.

Maria De Filippi spiega il motivo dell’abbandono di Samuspina

A spiegare meglio la situazione è Maria De Filippi, la quale avendo parlato in precedenza con il cantante, conosce meglio il suo stato d’animo, mostrando una sorta di comprensione e decide di prendere parola:

Lui entra con tanti inediti che porta da casa, brani vanno bene per quanto riguarda classifica delle radio. Non ha mai studiato canto e ogni settimana gli viene chiesta una cover. Fa lezioni con i vocal coach. Il “ci vuole tempo” gli crea disagio, ha paura che il tempo non ci sia, crede che sia inadeguato perché non ha una scuola di canto alle spalle. È sensibile riguardo a quello che scrivono su di lui, lo fa star male. Intende andare avanti a fare inediti.

Amici, il cantante Samuspina
Amici, il cantante Samuspina

La reazione di Anna Pettinelli

Dopo aver ascoltato attentamente, Anna Pettinelli, visibilmente provata e sorpresa, afferma che non credeva che il ragazzo si sentisse così a disagio riguardo al suo percorso all’interno della scuola. Tuttavia, si è mostrata piuttosto comprensiva rispettando la volontà del suo allievo, augurandogli che fuori dal talent possa trovare la sua strada:

Sono sorpresa ma capisco il tuo disagio, non mi sento di poterti confortare nel dirti che è un percorso privo di ostacoli e dolore. Rispetto a tutta la classe, hai molto più da fare, capisco cosa vuoi dire. Hai la visione chiara di quello che ti aspetta, te lo ripeto, se sei sicuro di quello che vuoi fare, noi stiamo ad ascoltarti.

Samuspina ha risposto “Purtroppo sì. So quanto è forte questa scuola, però ho paura che non sia la mia strada”. Voi cosa ne pensate? Non possiamo che augurargli buona fortuna.

 

 

Gestione cookie