Amadeus con I Soliti Ignoti sul Nove: a settembre il debutto

Se ne è vociferato per settimane, ma ora è cosa certa: Amadeus si porta sul canale Nove I Soliti Ignoti. Sarà proprio da questo programma che l’ex punta di diamante della Rai farà il suo debutto sulla nuova rete che lo ha accolto. L’appuntamento è fissato per settembre, e a rendere ufficiale la notizia è stata Laura Carafoli, responsabile dei contenuti Sud Europa del gruppo Warner Bros. Discovery, che in un’intervista a Repubblica ha confermato: “A settembre debutta con Identity, il format noto in Italia come I Soliti Ignoti. Una prima discesa in campo sul nostro canale con un prodotto che parla a tutti”. La Rai, così, non solo perde il suo conduttore ‘dalle uova d’oro’, ma dice addio anche un format di successo, che quasi sicuramente gli porterà via una bella fetta di pubblico e di ascolti: d’altronde era già accaduto con Fabio Fazio e Che Tempo Che Fa, quando sul Nove aveva trovato una nuova casa e stessi numeri di share.

Amadeus con I Soliti Ignoti sul Nove
Amadeus con I Soliti Ignoti sul Nove

Amadeus riparte sul Nove con I Soliti Ignoti (e non solo)

Nove ha fatto il colpaccio: non solo si è accaparrata il conduttore di punta della Rai, ma è riuscita anche a portarsi a casa uno dei format di successo che per anni ha tenuto banco nel preserale di Rai 1, I Soliti Ignoti, e che la Tv di Stato si era lasciata sfuggire, facendo passare i termini per opzionarlo. Amadeus, infatti, ripartirà proprio da questo programma, quando a settembre debutterà sulla rete Warner Bros. Discovery, ed è praticamente cosa certa che tutto il suo affezionato pubblico lo seguirà. “Amadeus a settembre arriverà sul Nove con Identity, il format noto in Italia come I soliti ignoti. È una prima discesa in campo sul nostro canale con un prodotto che parla a tutti, con la freschezza di un formato che lo rappresenta e ha una grande riconoscibilità”, ha sottolineato Laura Carafoli, responsabile dei contenuti di Discovery per il Sud Europa, in un’intervista a Repubblica.

Tutti i programmi di Amadeus sul Nove

Ma c’è di più. Oltre al debutto, con successo assicurato, con I Soliti Ignoti, sul Nove Amadeus ha già in agenda due programmi in prima serata, da otto puntate ciascuno, sui quali però è tutto ancora top secret. Quello che sappiamo, invece, è che nell’ultima puntata di Affari Tuoi, altro game show di punta di Viale Mazzini, Ama è stato quasi snobbato dalla Rai e i suoi vertici, concludendo il suo percorso sulla rete senza i saluti pubblici dei piani alti. Solo la storia Instagram del Dottore, Pasquale Romano, ha reso omaggio al conduttore: sul social l’autore ha condiviso un pensiero breve ma commovente: “Accussì te ne vai”, a corredo di una canzone di Nino D’Angelo.

Gestione cookie