Questa sera, giovedì 18 aprile, Affari Tuoi non andrà in onda, i telespettatori di Rai 1 dovranno fare a meno del programma dei pacchi condotto da Amadeus, fresco di firma con Warner Bros. Discovery. L’azienda televisiva ha da poco ufficializzato l’accordo con il presentatore ligure.
Perché non va in onda Affari Tuoi
La trasmissione condotta da Amadeus su Rai 1 salta per una puntata perché al suo posto sarà trasmessa la gara di Europa League tutta italiana tra Roma e Milan, ritorno dei quarti di finale. La gara d’andata è finita 1-0 per i giallorossi. Dunque dopo L’Eredità andrà in onda il Telegiornale delle 20:00 e a seguire, alle 20:30, sarà trasmesso Cinque minuti di Bruno Vespa. Dalle 20:35 comincerà la diretta dallo stadio Olimpico della Capitale con il match Roma-Milan che avrà inizio alle 21:00.

Amadeus sul Nove: l’ufficialità
Intanto è arrivata oggi l’ufficialità da parte di Warner Bros. Discovery del passaggio di Amadeus sul Nove. Il conduttore, che avrà un contratto di quattro anni, sarà al timone di un programma in access prime time e di uno in prima serata. Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori dettagli in merito alle sue conduzioni. Il presentatore più amato d’Italia che dopo essere stato alla guida di Affari Tuoi, del Festival di Sanremo per cinque anni, di Arena Suzuki e de I soliti ignoti lascia la Rai. Il canale di punta generalista del gruppo Discovery dopo Fabio Fazio e Maurizio Crozza quindi assume un altro pezzo da novanta, un gran bel colpo.
La nuova avventura di Amadeus partirà dal prossimo autunno. È arrivato quindi il momento anche per il conduttore ligure di cambiare aria, guardando anche all’enorme offerta economica messa sul piatto da Warner Bros. Discovery. Ama avrà inoltre un ruolo anche all’interno del management degli autori della rete generalista in modo da contribuire alla creazione di nuovi format per diverse trasmissioni.