Un’ora sola vi vorrei (6 settembre), ospiti: Brignano torna in prima serata

Fresco di matrimonio con la sua bella collega e ora moglie Flora CantoEnrico Brignano torna in tv con il  suo show Un’ora sola vi vorrei. Ma ovviamente si tratta ancora dell’ennesima serie di repliche estive. Proprio con la sua inseparabile compagna, all’epoca dei fatti non ancora convolati a nozze, Flora Canto, il comico romano sarà protagonista come sempre di 60 minuti di comicità pura, satira e ironia di costume capace di far ridere e anche riflettere.

Scopriamo allora anticipazioni e ospiti dell’appuntamento con il varietà lampo di Brignano in onda – martedì 6 settembre 2022 – su Rai 2 a partire dalle ore 21.20 e in diretta streaming su RaiPlay.

Un’ora sola Vi vorrei (6 settembre 2022): ospiti e anticipazioni

Secondo le indicazioni del sito ufficiale Rai, quella che (ri)vedremo questa sera è la puntata del 4 gennaio 2022, la seconda della scorsa stagione. Tra i temi trattati questa sera su Rai 2 Brignano con il suo concentrato di risate, ma anche di sketch mai banali e satira di costume sui tempi complicati che si vivevano nella primavera 2021. Anche la seconda puntata di Un’ora sola vi vorrei 2022 regalerà quindi momenti di comicità e di satira con lo showman romano che dedicherà l’intera puntata a Napoli, alla sua gente e ai suoi grandi artisti, prendendo spunto dal ricordo del grande Pino Daniele. Enrico Brignano, partendo da questo spunto, parlerà nei suoi monologhi della città di Napoli. Dedicherà un momento anche al napoletano-non napoletano più famoso di sempre, il mitico Diego Armando Maradona. Infine racconterà la storia del più giovane partigiano d’Italia, Gennarino Capuozzo, che ha dato la vita per la sua città a soli 11 anni. Interverranno in puntata due celebri artisti partenopei: Peppe Barra, che spazierà dal teatro tradizionale partenopeo alla musica leggera recente, e Andrea Sannino. Marta Zoboli vestirà i panni di una improbabile attrice napoletana. Chiuderà la puntata il consueto appuntamento nel letto di Casa Brignano con Flora Canto.

Il format di successo di Brignano in tv

Il suo format comico è una vera è proprio corsa contro il tempo, rappresentata dal countdown scandito da un orologio, ovviamente declinata in chiave satirica. In netta controtendenza rispetto ai principali show televisivi del momento, il comico è il padrone di casa in una prima serata che dura appena 60 minuti in cui ogni settimana proporrà un’analisi umoristica dei fatti di cronaca e attualità più interessanti. Non mancheranno ovviamente i suoi apprezzatissimi monologhi, ma anche la musica – suonata e ballata – con una resident band capitanata dal maestro  Andrea Perrozzi che accompagnerà il mattatore romano nella sua corsa contro i minuti che scorrono inesorabili.

Il promo della quarta edizione dello show di Brignano su Rai 2

Gestione cookie