Continuano gli annunci ufficiali dati da Amadeus in vista del Festival di Sanremo 2023 in programma dal 7 all’11 febbraio, come sempre in diretta tv su Rai 1 e streaming su RaiPlay. Dopo aver annunciato altre due co-conduttrici, Chiara Francini e Paola Egonu, nella giornata di ieri al Tg1, oggi il presentatore e direttore artistico della kermesse sanremese ha ufficializzato, per il Festival, l’ennesima reunion dei Pooh.
Festival di Sanremo 2023: i Pooh ospiti della prima serata
Stavolta Amadeus ha scelto il programma dell’amico e spesso socio sul palco del Festival, Fiorello, per dare l’ufficialità, In un video mandato in onda dal programma Viva Rai 2, Amadeus ha annunciato che saranno i Pooh per l’occasione all’ennesima reunion della loro storia quarantennale ad essere tra i superospiti della prima serata di Sanremo 2023, il 7 febbraio.
Sul palco dell’Ariston ci saranno quindi Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian ma anche Riccardo Fogli che originariamente faceva parte del gruppo prima di intraprendere la carriera da solista. La band proporrà le hit della sua grande storia che ha scandito quella della musica e della canzone italiana. Ovviamente la serata sarà un omaggio a Stefano D’Orazio, membro dei Pooh morto nel novembre 2020.
Sanremo 2023: date, conduttrici, ospiti e big in gara
La 73esima edizione del Festival di Sanremo è in programma dal 7 all’11 febbraio 2023, in diretta tv su Rai 1 e streaming RaiPlay. Amadeus sarà conduttore e direttore artistico della manifestazione canora per il quarto anno consecutivo. Gianni Morandi lo affiancherà sul palco dell’Ariston tutte e cinque le serate. Le co-conduttrici saranno:
- Chiara Ferragni (martedì 7 e sabato 11 febbraio)
- Francesca Fagnani (mercoledì 8 febbraio)
- Paola Egonu (giovedì 9 febbraio)
- Chiara Francini (venerdì 10 febbraio)
I 22 cantanti in gara sono: Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colpesce e Dimartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, I Cugini di Campagna, Mr. Rain, Marco Mengoni, Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola & Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma-Cose, Levante, Ultimo.
Al momento oltre ai Pooh per la prima serata del 7 febbraio sono stati annunciati come superospiti anche i Black Eyed Peas nel corso della serata di mercoledì 8 febbraio, lo stesso giorno del trio Al Bano, Massimo Ranieri e Morandi.