Orietta Berti: tra l’abbandono del Gf Vip e la frecciatina a Ultimo

Dopo un inizio in cui ha faticato ad entrare nelle dinamiche del programma e ricordare tutti i nomi dei concorrenti del programma, adesso la cantante è decisamente a suo agio nel ruolo di co-opinionista insieme alla collega Sonia Bruganelli. Eppure pare che Orietta Berti il prossimo anno non continuerà a fare compagnia ai suoi amici studio. Prima era solo un’ipotesi, ora abbiamo tutti i dettagli. Cosa avrà portato l’anti-diva della musica italiana a prendere questa decisione? Stando ad alcune indiscrezioni sembra che alla cantante non sia andato giù il fatto che Mediaset non abbia rispettato tutti i piani previsti per il suo arrivo, come lo show di due serate che avrebbe celebrato la carriera dell’artista.

L’abbandono del Gf Vip di Orietta Berti

La Berti nel corso delle ultime interviste aveva parlato del rapporto con i suoi colleghi, dimostrando di avere una grande considerazione di loro. Di Signorini aveva detto: “Con Alfonso mi trovo bene, è buono, religioso, andiamo d’accordo. Mi tratta come una di famiglia”. Parole positive anche perla Bruganelli, di cui dice “Con Sonia Bruganelli siamo amiche, io voglio salvare quello, lei l’altro, e ridiamo”. La cantante ha poi chiarito i suoi piani per il futuro, e indovinate un po’? Non comprenderebbero il Grande Fratello: “Sono stata da Fabio per tanti anni, tornerò da lui. Intanto devo andare a promuovere il mio cofanetto”.  Sembra quindi che Orietta preferisca tornare al suo ruolo come volto fisso seduta al Tavolo di Che Tempo Che Fa.

Orietta Berti e il ritorno da Fazio
Orietta Berti e il ritorno da Fazio

Le sue impressioni su Sanremo 2023

La cantante sarà stata molto amareggiata all’idea di non poter prendere parte a quest’edizione del festival, dopo essere stata praticamente un ospite fisso negli ultimi anni, commentato così la sua impossibilità a parteciparvi: “Lì non mi lasciano andare. Mediaset fa la contro programmazione, io il lunedì e il giovedì sono in onda. Le altre sere però lo vedrò”. Insomma, l’amore per Rai e soprattutto per Sanremo resta sempre, ma quali sono i suoi pronostici quest’anno sulla competizione canora? “Sulla carta possono vincere Mengoni, Giorgia e anche Ultimo, altrimenti si arrabbia“, ci fa sapere ironicamente la Berti. Ovviamente la cantante si riferisce al noto episodio di Sanremo 2019 in cui il concorrente, giunto secondo a Mahmood, non seppe accettare la sconfitta lasciandosi andare a commenti poco sportivi. E Orietta deve essersi ricordata molto bene di quell’episodio, a quanto pare.

Orietta Berti parla di Sanremo
Orietta Berti parla di Sanremo
Gestione cookie