L’esperienza alla conduzione di “Quelli che…” con Luca e Paolo si è conclusa in modo poco glorioso, con la chiusura del programma causa ascolti in picchiata, ma il futuro in Rai di Mia Ceran rimane radioso. La giornalista e conduttrice tv è pronta infatti a tornare in onda con un nuovo format: Nei tuoi panni. Scopriamo di che si tratta e quando è prevista la messa in onda.
Mia Ceran su Rai 2 con Nei tuoi panni
Il nuovo programma di Mia Ceran sarà un people show con al centro le famiglie. Si parlerà di storie di nuclei famigliari d’ogni tipo: tradizionali, allargate, numerose, con figli adottivi, green o arcobaleno. Un tema quanto mai attuale che la Ceran svilupperà dedicando ogni settimana a una famiglia, come svela Tvblog:
“Ogni settimana sarà protagonista una famiglia e ogni giorno un membro della famiglia prescelta prenderà il posto di un altro dello stesso nucleo (il marito al posto della moglie, la moglie al posto della figlia adolescente, la figlia al posto del fratello), il tutto raccontato tramite dei filmati.”
A metà strada tra docureality e talk show, Nei tuoi panni avrà uno studio in cui si approfondiranno i temi proposti in ogni puntata, con ospiti ed esperti d’ogni tipo – psicologi, insegnanti, consulenti di gestione economica familiare ma anche di cucina o di fai da te – che forniranno consigli pratici e soluzioni rispetto alle criticità relative alle dinamiche famigliari emerse nel corso delle storie raccontate e su argomenti temi messi in rilievo nel corso delle puntate. Nei piani di Mia Ceran e dei suoi autori, inoltre, c’è anche l’intenzione di dare visibilità ad altri temi delicati a livello sociale, strizzando quindi l’occhio al racconto dell’attualità: dal bullismo alla gravidanza assistita fino all’accoglienza degli stranieri.
Quando inizia, orario, canale
Il nuovo programma di Mia Ceran andrà in onda ogni giorno in fascia day-time su Rai 2, dal lunedì al venerdì (orario di inizio: ore 17). La prima puntata andrà in onda lunedì 12 settembre.