Dopo alcuni anni di stop torna su Canale 5 Lo Show dei Record, lo spettacolo che porta sul piccolo schermo i Guinnes World Records prodotto da RTI, in collaborazione con Banijay Italia. Da domenica 19 febbraio, infatti, in prima serata, il timone del programma torna nelle mani di Gerry Scotti, che sarà come sempre dare il giusto risalto alle sfide avvincenti e ai record assurdi che i protagonisti porteranno in scena di volta in volta.
Lo Show dei Record: quando va in onda e novità
Ogni domenica, a partire dal 19 febbraio, dallo Studio 11 di Cologno Monzese riparte Lo Show dei Record. Nel programma persone talentuose provenienti da ogni parte del mondo si esibiranno per sfidare i proprio limiti ed entrare così nel Guinnes World Records 2023. In questa edizione, oltre a mostrare performance e capacità dei protagonisti, Gerry Scotti darà spazio anche alla loro vita privata, attraverso il racconto del loro percorso.
I giudici dei record e gli inviati: tra loro anche Umberto Pellizzari
I giudici, chiamati a valutare e convalidare i record man e le record woman, arrivano direttamente dalla sede dei Guinnes di Londra, e sono: Lorenzo Veltri e Sofia Greenacre, a cui si aggiunge il volto storico dell’Ambassador Marco Frigatti. Inoltre, anche quest’anno le prove in esterna si svolgeranno all’Autodromo di Monza, mentre a raccontare e ad assegnare i record in esterna l’inviato Umberto Pelizzari – detentore, nella sua lunga carriera, di record mondiali in tutte le discipline legate all’apnea.
Palo Grasso: ecco come funziona la prova
A grande richiesta, torna in questa edizione 2023 anche l’emozionante sfida del Palo Grasso: un palo alto 12 metri e messo orizzontalmente, sui cui è cosparso del grasso. L’obiettivo da raggiungere e percorrerlo senza mai cadere, ma serve anche farlo nel minor tempo possibile. I concorrenti de Lo Show dei Record, ogni domenica, tenteranno l’impresa, e a trionfare sarà colui (o colei) che avrà registrato il miglior tempo. Infine, nell’ultimo appuntamento del programma, chi vincerà dovrà affrontare Antonino Papa, il detentore del record dal 2015.
Visualizza questo post su Instagram