Jovanotti segue Fiorello su Rai 2: ecco Aracataca, il nuovo programma del mattino

Da lunedì prossimo, 8 maggio, Rai 2 accoglierà una gustosa novità nel suo palinsesto mattutino: Aracataca – Non Voglio Cambiare Pianeta, il nuovo programma itinerante di Jovanotti. Messo in scaletta dopo l’ormai popolarissimo appuntamento con Viva Rai2, l’autore di Serata Rap accompagnerà il pubblico della seconda rete in un viaggio in Sudamerica dalle 8 alle 8.15.

Aracataca, il programma di Jovanotti su Rai 2

Proprio la scelta di sfruttare il traino di Fiorello potrebbe risultare vincente, anche se la tematica del programma di Jovanotti potrebbe non sembrare la più adatta al pubblico del mattino, se non per la presenza del carismatico e popolare cantante di Tortona. Tuttavia, è facile immaginare che Fiorello, nei prossimi giorni, possa pubblicizzare lo show a più riprese durante la sua trasmissione, in manierala tale da creare l’hype giusto affinché Aracataca – Non Voglio Cambiare Pianeta diventi un piccolo successo televisivo. Non dimentichiamo, infatti, che Jovanotti è un amico dello showman siciliano e della sua trasmissione Viva Rai2, di cui ha scritto anche la sigla.

Secondo la descrizione fornita da RaiPlay, “Aracataca – Non Voglio Cambiare Pianeta” è un “docutrip in 22 tappe e 22 tarocchi, girato, suonato e pedalato da Lorenzo Jovanotti. 3500 km di strada e sudore, musica e noci di cocco, salite e rotte sbagliate. Un viaggio selvatico e stroboscopico dalle Ande all’Amazzonia, sulle tracce di Gabriel Garcia Márquez alla ricerca della propria Macondo. Con un’inedita ed esclusiva colonna sonora tutta nata on the road“.

Quando inizia su Rai 2, orario, RaiPlay

Aracataca è già disponibile in streaming on-demand su Raiplay dallo scorso 24 aprile e, al momento, si posiziona al secondo posto nella top 10 del portale della tv pubblica (preceduto solo da Mare Fuori 3). La produzione è affidata alla Soleluna di Jovanotti, nonostante le linee guida Rai in tema di conflitto di interesse.

Cos’è Aracataca: l’intervista a Jovanotti

Gestione cookie