Benedetta Primavera: duetto da sogno Loretta Goggi-Fiorella Mannoia

Nuovo appuntamento su Rai 1 in prima serata per Loretta Goggi al timone di Benedetta Primavera con un duetto esclusivo. Venerdì 17 marzo 2023 la seconda delle quattro serate previste per il suo nuovo programma (titolo-omaggio alla sua canzone più famosa) ha visto la cantante ancora una volta affiancata alla conduzione da Luca e Paolo e raggiunta da tantissimi ospiti in studio: Ambra Angiolini, Amanda Lear, Fiorella Mannoia, Giorgio Panariello, Bianca Guaccero, Morgan e Flavio Insinna.

Tra tutti, inutile dirlo, c’era tanta attesa per l’annunciato duetto e la chiacchierata con Fiorella Mannoia. Un’amica di vecchia data in studio per Loretta Goggi, con cui ha condiviso non solo il successo musicale, ma anche varie esperienze televisive tra Sanremo, sceneggiati e tanto altro.

Il primo duetto Loretta Goggi-Fiorella Mannoia

Come sottolinea Fiorella Mannoia (“è la prima volta che cantiamo insieme”), il duetto da sogno era attesissimo: una prima assoluta a Benedetta Primavera che ha richiesto necessariamente un bis, voluto a gran voce dalla standing ovation del pubblico. Fiorella ha aperto l’ospitata con una chicca, un’esibizione rara (come ha fatto notare Loretta Goggi) del suo brano “Caffè nero bollente”, pezzo dai tratti rock portato a Sanremo nel 1981. Poi spazio a una lunga chiacchierata all’insegna della nostalgia. Loretta mostra un vecchio sceneggiato televisivo a cui hanno partecipato entrambe le cantanti da giovanissimi (neanche maggiorenne la Mannoia) e regala anche una curiosità: la scena in cui doppiò Fiorella Mannoia, da” romano a romano” come vuole necessariamente il loro accento. Poi l’atteso duetto sulle note de “L’aria del sabato sera”, inconfondibile canzone del 1979, utilizzata come sigla dello storico show Fantastico di Rai 1, condotto dalla stessa Goggi con Beppe Grillo ed Heather Parisi. Qui il video completo dell’esibizione.

Quando sarà la prossima puntata di Benedetta Primavera

Il prossimo appuntamento (il terzo dei quattro totali) di Benedetta Primavera con Loretta Goggi sarà venerdì 24 marzo 2023, di nuovo in prima serata a partire dalle 21:25 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. Sulla piattaforma sono disponibili on demand tutte le puntate andate subito dopo la messa in onda dello show.

Gestione cookie