Uno degli episodi più controversi della recente storia cinematografica avrà finalmente una degna conclusione, che potrete gustarvi stasera in tv oppure, se siete mattinieri, anche qualche ora prima. Alle 8.00 di questa mattina, giovedì 18 marzo, è stato infatti rilasciato su Sky Cinema Uno in contemporanea mondiale Zack Snyder’s Justice League, ovvero la director’s cut dell’omonimo Justice League uscito nel 2017. Durante la fase di post-produzione del film originale ci fu un avvicendamento alla regia a seguito della tragica morte di una delle figlie di Snyder che portò a un prodotto finale molto lontano dalla visione del regista. Ora, a grande richiesta, i tanti fan potranno godersi la pellicola così come era stata originariamente pensata.
Zack Snyder’s Justice League: tv e streaming
Sky ha deciso di fare le cose in grande e di trasmettere Zack Snyder’s Justice League in prima visione assoluta, e in contemporanea mondiale, alle 8 del mattino di giovedì 18 marzo su Sky Cinema Uno. Come tutti i titoli in programmazione su Sky, anche la director’s cut di Justice League potrà essere seguita in contemporanea diretta streaming su Now oppure recuperata in qualsiasi momento grazie all’on demand di SkyGo. Sabato 20 marzo inoltre verrà riproposto in prime time, sempre su Sky Cinema Uno, alle 21.15 per una serata da non perdere.

La trama del film oggi in tv (18 marzo)
La morte di Superman al termine di Batman v Superman: Dawn of Justice ha privato la Terra di uno dei suoi supereroi più potenti. Il pianeta però è minacciato da Steppenwolf, che spalleggiato da DeSaad, Darkseid e dal loro esercito di Parademoni è alla ricerca delle tre Scatole madri, una sorta di computer senzienti che custodiscono un potere immenso. Questi artefatti sono al momento nelle mani degli Atlantidei, delle Amazzoni e degli umani, e per questo motivo Batman decide di unire le forze con Wonder Woman per dare vita alla Justice League, una squadra di supereroi col compito di proteggere la Terra e allontanare una volta per tutta la minaccia. I due contattano Flash, Aquaman e Cyborg, ma ognuno di loro è alle prese con i demoni del proprio passato e la collaborazione, soprattutto all’inizio, non è delle più semplici…
#SnyderCut: cast, curiosità e differenze dall’originale

Il cambio in corsa alla regia tra Zack Snyder (300) e Joss Whedon portò a un film profondamente diverso da quello concepito: la Warner Bros spinse infatti Whedon ad “alleggerire” la pellicola, dandole un tono meno cupo e più scanzonato e, soprattutto, riducendone la durata di oltre la metà. Nonostante il successo commerciale di Justice League, i tanti fan si sono sempre chiesti quale fosse la visione originale di Snyder, dando il via a una petizione cui hanno aderito anche diversi membri del cast e dell’industria cinematografica fino all’annuncio della Warner, nel maggio 2020, che la versione alternativa sarebbe stata distribuita. Nell’ottobre successivo sono quindi stati richiamati sul set tutti i principali attori: Ben Affleck (The Town, Al vertice della tensione, The accountant) nei panni di Bruce Wayne / Batman, Henry Cavill (L’uomo d’acciaio, Mission: Impossible – Fallout) in quelli di Clark Kent / Superman e Gal Gadot (Wonder Woman, Codice 999) in quelli di Diana Prince / Wonder Woman. Jason Momoa (Aquaman, Braven – Il coraggioso) è Arthur Curry / Aquaman e Ray Fisher (Now you see me – I maghi del crimine) è Victor Stone / Cyborg. Accanto a loro Amy Adams (Lei) nel ruolo di Lois Lane, Ciarán Hinds in quello di Steppenwolf e Jeremy Irons (Assassin’s Creed, Die Hard – Duri a morire) in quello di Alfred Pennyworth. Nel cast è presente anche Ezra Miller nei panni di Barry Allen / Flash, ma visto che già era impegnato sul set del terzo film della saga di Animali Fantastici e dove trovarli ha girato le scene extra da remoto, tramite Zoom. Su richiesta del regista, inoltre, è stato chiamato anche Jared Leto (Suicide Squad) per interpretare Joker, nonostante non fosse inizialmente previsto come personaggio.





