Nessuna bugia può rimanere nascosta è il film proposto stasera – sabato 25 giugno – in prima visione su Rai 2; si tratta di un thriller targato Lifetime, il canale via cavo americano specializzato in pellicole ad alto tasso d’intensità e omicidi. Il film, prodotto nel 2020, gira attorno a una villa lussuosa e alla giovane coppia che l’ha appena acquistata, che dovrà fare i conti con una donna legata al passato oscuro di quella proprietà. L’appuntamento è in programma alle ore 21.05 sulla seconda rete e in streaming su RaiPlay: ecco qualche notizia in più sulla trama, il cast e la massa in onda in streaming della pellicola.
La trama
Jules e suo marito Josh Grants sono impegnati in una redditizia attività di real estate; la coppia acquista case di lusso a prezzo d’occasione, quindi le rivende dopo averle ristrutturate. Un giorno Jules individua una proprietà molto promettente al 1128 di Maple Drive, un investimento che potrebbe fruttar loro un grosso guadagno. C’è un solo problema: la vecchia proprietaria è stata assassinata poco tempo prima e proprio tra le mura di quella casa. Quando scopre la terribile sorte della precedente inquilini dell’immobile, Josh ha un cattivo presentimento. Pressato da Jules, accetta però di avanzare un’offerta e si aggiudica la proprietà a un prezzo incredibilmente vantaggioso.
Essendo una caso molto spaziosa, per fare i lavori di ristrutturazione e rimetterla presto sul mercato, cercano un aiuto professionale e “casualmente” trovano nella cassetta della posta della nuova casa il biglietto di Morgan Dyer, una interior designer che sembra proprio fare al caso loro. Morgan inizialmente sembra essere perfetta per rivoluzionare e migliorare l’aspetto della villa e diventa anche amica dei Grants, che tuttavia col passar dei giorni notano il suo comportamento sempre più ambiguo. La donna ha infatti un legame oscuro con quella bellissima casa ed è disposta a compiere ogni nefandezza – perfino a uccidere – per averla tutta per lei.
Il finale spiegato di Nessuna bugia può rimanere nascosta (SPOILER)
Dopo aver acquistato la casa, Jules e Josh si trasferiscono lì con la loro amica Bliss, che li aiuta a rimettere a nuovo l’abitazione insieme alla interior designer Morgan, che è sempre più invadente e tenta di sedurre Josh per restare a vivere nella villa. Pur resistendo alle sue avance, il marito di Jules accetta di ospitarla nella dependance, commettendo quello che sarà un grande errore. Da quel momento si scatena infatti la furia omicida di Morgan, che aveva già ucciso la precedente proprietaria dell’abitazione dopo aver sedotto il marito. La donna fa fuori prima Bliss – che sospettava di lei – e poi la segretaria di un agente immobiliare che aveva il compito d’indagare sul suo conto; quindi tenta di ammazzare anche la “rivale” Jules, che al termine di una colluttazione riesce a colpirla con una sparachiodi.
Nella scena finale del film Nessuna bugia può rimanere nascosta, al termine di una scia di morti e violenza, Jules dà una fantastica notizia a suo marito, svelandogli che presto dovranno trasformare la stanza degli ospiti in una nursery, perché ha scoperto di essere aspettare un bambino.
La scheda del film: cast, regista, durata, titolo originale
- Titolo Originale: Killer Dream Home
- Genere: Thriller
- Durata: 1h 30m
- Anno: 2020
- Paese: USA
- Regia: Jake Helgren
- Cast: Maiara Walsh, Eve Mauro, John DeLuca
Nessuna bugia può rimanere nascosta, dove vederlo in streaming
Oltre alla diretta tv su Rai 2 (ore 21:05), il film thriller Nessuna bugia può rimanere nascosta sarà disponibile anche in live streaming sul portale RaiPlay accedendo (previa registrazione gratuita).