Maximo è un dongiovanni un po’ avanti con gli anni che alla vita ha sempre chiesto una sola cosa: vivere nel lusso sfrenato senza dover mai lavorare, anche a costo di inseguire vedove 80enni decrepite ma piene zeppe di soldi. Riuscirà a coronare quella che è la massima aspettativa della sua esistenza? Scopriamolo guardando il film “How to be a latin lover” (2017), la divertente commedia in prima visione che troverete tra i programmi in tv stasera (martedì 13 luglio 2021) su Rai 2 e in diretta streaming.

La trama del film How to Be a Latin Lover
Lasciato dalla sua ricca moglie ottantenne per un giovane toy-boy dopo venticinque anni di agiato matrimonio, il cacciatore di dote viziato e ora squattrinato, Maximo, si ritrova con le spalle al muro. Costretto a doversi guadagnarsi da vivere, forse per la prima volta nella sua vita un tempo lussuosa, l’attempato gigolò non avrà altra scelta che mettere da parte il suo orgoglio e cercare rifugio nella piccola casa di sua sorella Sara, che vive sola con il figlioletto nerd Hugo, con cui da anni aveva perso i rapporti. Sara accetta malvolentieri di ospitarlo ma gli pone una condizione: dovrà iniziare a lavorare dimenticando gli agi e i vizi della sua vita passata. Grazie all’aiuto della sua ritrovata famiglia, Maximo inizia finalmente a scoprire i veri valori della vita e capisce quanto sia importante per un uomo avere al suo fianco persone a cui vuole bene. Ma seppur avanti nell’età, la sua indomabile indole da Casanova incallito tornerà inesorabilmente di nuovo a galla. E ansioso di tornare a vivere al lusso, escogita un piano per sedurre la nonna della fidanzatina di Hugo, una vedova miliardaria, e sistemarsi quindi definitivamente…

Il cast del film di Rai 2 questa sera in prima tv
Ecco il cast completo degli attori che hanno preso parte alla commedia diretta da Ken Marino (tra parentesi il ruolo interpretato).
- Eugenio Derbez (Maximo)
- Salma Hayek (Sara)
- Raffaello Alejandro (Hugo)
- Rob Lowe (Rick)
- Kristen Bell (Cindy)
- Mckenna Grace (Arden)
- Raquel Welch (Celeste)
- Linda Lavin (Millicent)
- Renée Taylor (Peggy)
- Rob Corddry (Quincy)
- Rob Riggle (Scott)

Curiosità
- In uno dei flashback del film, il 22enne Maximo è stato interpretato dal vero figlio dell’attore Eugenio Derbez.
- Il film segna il debutto alla regia cinematografica di Ken Marino.
Programmi in tv stasera: How to Be a Latin Lover in prima tv su Rai 2 e in streaming
Troverete il film How to be a latin lover in 1a tv stasera su Rai 2 a partire dalle ore 21.20 e in diretta streaming su sito e app Rai Play (durata: 115 minuti), subito dopo la puntata quotidiana della soap Un posto al sole. Successivamente potrete rivederlo in qualsiasi momento accedendo alla sezione on-demand del portale Rai.