Sembra ieri ma anche che sia passata un’eternità. Qualunque sia la percezione, solo due anni fa ci ha lasciato una delle figure più grandi della televisione italiana. Il 5 luglio 2021 se ne andava Raffaella Carrà, alle soglie degli 80 anni che avrebbe compiuto lo scorso 18 giugno. Donna dello spettacolo come poche capace di cantare, ballare, presentare e recitare. Insomma colei che ha scritto la storia della tv. Per questo motivo la Rai ha deciso di dedicarle diversi speciali che andranno in onda su Rai Storia (canale 54 del digitale terrestre, streaming Raiplay) in quello che è stato denominato “Omaggio a Raffaella Carrà”.

Raffaella Carrà, due anni fa l’addio alla più amata degli italiani
Lo scorso 18 giugno Raffaella Carrà avrebbe compiuto 80 anni. Ed invece se ne è andata il 5 luglio del 2021, due anni fa esatti, all’età di 78 anni, in silenzio, perché aveva tenuto nascosta la malattia che l’aveva colpita. Voleva essere ricordata come era sempre stata: bella e frizzante, con la sua risata inconfondibile, rumorosa.
“Come è bello far l’amore da Trieste in giù” ce lo hai insegnato tu abbracciando in una sola parola tutta la tua Italia che ti ha sempre seguito, ballare, cantare, recitare e presentare. La più amata degli italiani e non poteva essere altrimenti per una delle prime conduttrici al femminile che si sono sapute imporre nel mondo della televisione.
Grazie Raffaella Carrà per tutti i momenti di grande show che ci hai regalato, per le tue carrambate, per le tue risate, per il tuo Tuca Tuca, per tutto. Come ha scritto Sergio Iapino: “Raffaella ci ha lasciati. E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”.