Maurizio Aiello: età, moglie, figli, malattia dell’attore di Un posto al sole ospite di Caterina Balivo

Maurizio Aiello sarà tra gli ospiti della puntata di oggi de La volta buona, programma condotto da Caterina Balivo in onda su Rai 1 dopo il Tg. L’attore è diventato celebre per il suo ruolo di Alberto Palladini in Un posto al sole ma non solo.

Età e carriera di Maurizio Aiello

Maurizio Aiello nasce l’11 dicembre del 1969 a Vico Equense ma trascorre l’adolescenza nella vicina Castellammare di Stabia. Con il sogno di diventare attore parte per Milano appena 18enne. Diventa modello e recita in alcuni fotoromanzi. Ottiene il suo primo ruolo teatrale all’inizio degli anni Novanta, prendendo parte a Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello, diretto da Franco Zeffirelli.

Maurizio Aiello
Maurizio Aiello

Le sue prime interpretazioni in televisione sono ne La piovra 7 e Il Maresciallo Rocca. Nel 1996 diventa uno dei personaggi più amati di Un posto al sole, soap che lo fa conoscere dal grande pubblico. Recita anche al cinema in Stregati dalla luna, Natale in crociera e Anita – Una vita per Garibaldi. Nel 2009 diventa ballerino per il programma Ballando con le stelle di Milly Carlucci per poi tornare nel 2012 nel cast di UPAS.

Moglie e figli dell’attore di Un posto al sole

Da sempre molto restio nel parlare della sua vita privata si è a conoscenza che Maurizio Aiello è sposato con Ilaria Carloni, un’avvocatessa. La coppia ha due figli: Matteo e Ludovica. Sua moglie è anche direttore responsabile di I’m Magazine, free press fondato da Maurizio Aiello di cui è anche editore.

La malattia di Maurizio Aiello

Nel 2014, a seguito di una campagna come testimonial di prevenzione, Aiello si è sottoposto a esami che hanno evidenziato un nodulo alla tiroide. L’attore ha deciso subito di operarsi per rimuovere il tumore nonostante fosse benigno visto che era vicino alle corde vocali. Non si è sottoposto a nessun ciclo di radioterapie o chemioterapie come smentito da lui stesso durante una puntata de Il sabato italiano nel 2018.

Gestione cookie