I fan di Maria Giovanna Maglie da tempo sono in apprensione per le condizioni di salute della giornalista, che ha trascorso gli ultimi mesi in ospedale a causa di problemi di salute abbastanza seri. E’ stata proprio lei a raccontare il suo calvario in un’intervista al Corriere della Sera, nella quale ha svelato come sta ora e qual è la malattia che l’ha costretta a sottoporsi a diverse operazione e a una lunga degenza ospedaliera che non è ancora terminata.
Maria Giovanna Maglie: come sta dopo l’operazione
Tutto è iniziato lo scorso settembre, durante le ore clou dell’ultima campagna elettorale. «Ero in tv, la notte della maratona elettorale, ospite a Quarta Repubblica… A un certo punto mi si è come spenta la luce» racconta la giornalista. Che poi svela – a distanza di tre mesi da quel malore – quali sono le sue condizioni di salute attuali: «Innanzitutto diciamo che non sono in punto di morte. Per fortuna sono in un ospedale straordinario e sarò eternamente grata al professor Ruggero De Paolis, che mi ha operata al cuore. L’intervento ha riguardato l’aorta e la valvola tricuspide. Sembrava tutto a posto. Poi si è rotto lo sterno per ben due volte, quindi altre due operazioni… Ora le cose vanno meglio, ma ci vorrà tempo».
Quello che doveva essere un intervento quasi di routine, quindi, a causa di complicazioni impreviste è stato il primo atto di un percorso ospedaliero lungo e difficile, che Maglie sta affrontando con la stessa tenacia e perseveranza messa in mostra per anni nei dibattiti televisivi. Ci vorrà ancora del tempo per rivederla in pista, ma la giornalista polemista, volto noto di diversi talk Mediaset e sostenitrice dichiarata di Matteo Salvini, sembra finalmente sulla via del recupero. E dopo un lungo periodo di silenzio, è tornata in attività anche sui social. Proprio nelle ultime ore infatti ha postato su Twitter un messaggio rivolto a tutti i suoi follower che da tempo le chiedevano notizie sulle sue condizioni di salute.
“Basta foto ospedaliere. Dopo tre mesi una mano di trucco e guardiamo al futuro anche se sono ancora in ospedale. Natale non è stato facile ma presto sarà tutto dimenticato. Grazie di cuore dell’affetto che i miei amici mi hanno riservato e auguri per il 2023″, ha scritto Maria Giovanna Maglie, accompagnando il suo messaggio con una foto che la ritrae in primo piano con trucco e rossetto. Un pensiero, quello della giornalista, all’insegna dell’ottimismo dopo mesi per lei difficilissimi. Con la speranza di rivederla presto battagliare nei salotti della tv.
Basta foto ospedaliere. Dopo tre mesi una mano di trucco e guardiamo al futuro anche se sono ancora in ospedale. Natale non è stato facile ma presto sarà tutto dimenticato. Grazie di cuore dell’affetto che i miei amici mi hanno riservato e auguri per il 2023 pic.twitter.com/HC6g2acn5c
— Mariagiovanna Maglie (@mgmaglie) December 26, 2022