Un gravissimo lutto ha colpito Pierluigi Pardo, che oggi ha perso la sua amata madre. Il celebre telecronista sportivo attraverso i suoi canali social ha pubblicato una foto tenerissima che lo ritrae insieme alla sua carissima mamma, annunciandone la scomparsa con parole al tempo stesso dolci e struggenti:
“Questa è la nostra ultima foto insieme. Tu stavi molto male ma eri comunque bellissima. Io il solito arnese pazzo di te. Mi hai insegnato tutto fin da quando ero bambino. Non hai mai smesso. Non abbiamo mai smesso. E so che ci sarai sempre”. Questo il messaggio postato da Pardo sulla sua pagina ufficiale di Facebook che ha ricevuto tantissimi commenti e reazioni da parte dei suoi followers.
Pierluigi Pardo è uno dei telecronisti più popolari del calcio italiano, ma da anni è celebre anche come conduttore televisivo di programmi generalisti. Dal 2013 al 2019 ha timonato sulle reti Mediaset Tiki Taka Taka- La Repubblica del Pallone, talk show a tema calcistico trasmesso il lunedì sera in seconda serata, poi passato nelle mani di Piero Chiambretti (e infine chiuso da questa stagione). Dal 2021 è una delle voci ufficiali delle telecronache di DAZN; per il colosso dello streaming on-demand conduce anche un programma di approfondimento al lunedì sera, intitolato Supertele – Leggero come un pallone.
Nell’estate 2022, inoltre, si è cimentato con l’ippica commentando il Palio di Siena per La7. Attualmente è impegnato anche in Rai: dallo scorso ottobre sulla seconda rete della tv pubblica conduce Ti sembra normale?, game show in onda ogni sabato pomeriggio.