Tutto su Cricca: chi è, età, fidanzata, famiglia e le cose da sapere sul cantante

Gentile, generoso, sensibile e dall’animo buono. Queste sono le parole che verrebbero in mente per descrivere Cricca, cantante di Amici 2022/2023, eliminato nella puntata del serale del 29 aprile 2023 e che sabato 13 maggio 2023 sarà ospite nel salotto di Verissimo, talk-show condotto da Silvia Toffanin, ormai da diversi anni. Scopriamo di più sul giovane cantante, chi è e le cose che ancora non sapete.

Cricca: chi è, età e carriera

Cricca, pseudonimo di Giovanni Cricca, nasce l’8 agosto 2004 a Riccione, in provincia di Rimini. All’età di cinque anni si trasferisce a Sydney, con la famiglia e proprio qui, inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica. In Australia, perfeziona le sue doti canore grazie al Sydney Children’s Choir, e inizia a suonare anche il pianoforte. Tre anni dopo ritorna in Italia, dove vive un periodo di smarrimento che riesce a superare grazie all’amore che prova per la musica, sua salvatrice. Nel frattempo, comincia a suonare anche la chitarra. Nel corso della sua vita, il cantante emiliano ha svolto diversi lavori, come cameriere, elettricista e bagnino. Nel 2021 partecipa ad AreaSanremo, dove arriva tra i finalisti. Nel 2022 mentre lavora all’Aquafan di Riccione, pubblica il singolo San Lorenzo e partecipa a Deejay On Stage. Nel settembre del 2022, entra nella scuola di Amici come allievo di Lorella Cuccarini e il suo si rivela un percorso insolito. Il pubblico lo apprezza sin da subito ma i professori non nascondono alcuni dubbi che hanno su di lui. Infatti, viene messo in sfida contro il cantante Jore, perde e abbandona la scuola. Inaspettatamente, pochi mesi dopo, Cricca rientra in gara sfidando la cantante Valeria Mancini. Un episodio senza precedenti che gli consente di rimettersi in gioco e di arrivare fino al serale, dove viene eliminato nella puntata del 29 aprile 2023.

Vita privata

Grazie ad alcuni suoi racconti nella scuola, siamo venuti a conoscenza di un po’ di vita privata di Cricca. I suoi genitori sono due operatori umanitari e si sono conosciuti in Africa, nonostante entrambi siano di origine romagnola. Sono spesso impegnati in operazioni umanitarie e hanno condiviso la loro casa con persone bisognose. Così, Giovanni è cresciuto sempre circondato da tante persone con le quali è riuscito a entrare in contatto e a formare il suo carattere. Sul piano sentimentale, all’interno della scuola Cricca si è innamorato di Isobel. I due hanno stretta prima una forte amicizia che poi si è trasformata in amore. Il giovane cantante diciannovenne sarà ospite sabato 13 maggio 2023 a Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, in onda dalle 16:30 alle 18:45, su Canale 5.

Gestione cookie