Aldo Baglio a Stories (1 luglio): le anticipazioni dell’intervista su Sky

Sarà Aldo Baglio, membro del celebre trio “Aldo, Giovanni e Giacomo”, il protagonista della nuova puntata di “Stories”, il programma di Sky TG24 che ogni settimana intervista una protagonista del mondo dello spettacolo italiano. Nel salotto del vicedirettore della testata Omar Schillaci, l’attore e comico siciliano si racconterà nel corso dello speciale intitolato “L’irreprensibile Aldo”, in programma venerdì 1 luglio alle ore 21 su Sky TG24, sabato 2 luglio alle 13.30 su Sky Arte e sempre disponibile On Demand.

Aldo Baglio a Stories: le anticipazioni

La nuova puntata di Stories sarà un viaggio virtuale attraverso i momenti della carriera di Aldo Baglio, che inevitabilmente si intrecciano a episodi della sua vita personale.  Il racconto partirà dal suo secondo film da solista “Una boccata d’aria” (regia di Alessio Lauria), in uscita nelle sale giovedì 7 luglio, un’opera di cui l’attore siciliano dice di essere “molto contento”. Ci sarà spazio per parlare anche dei futuri lavori con Giovanni e Giacomo (“Siamo già sul set per un nuovo film molto divertente”), ma soprattutto dei primi passi mossi da Aldo nel mondo dello spettacolo (“Da giovane lavoravo in Sip, quando decisi di lasciare il posto fisso i miei genitori mi diedero del pazzo. Per fortuna dopo un provino al teatro della Scala sono cominciati a entrare i primi soldi”).

E ancora: il racconto di Aldo Baglio toccherà altri momenti salienti della sua parabola artistica. Dal periodo a Mai dire gol con la Gialappa’s (“con loro c’era molta libertà” creativa), all’ideazione dei personaggi storici come Rezzonico, Rolando e il cult Ajeje Brazof (“Che diventasse un nome così popolare ci ha un po’ sorpreso”), fino al primo incontro con Giovanni Storti e Giacomo Poretti, i “soci” artistici che lo accompagnano da oltre trent’anni (“Giovanni l’ho conosciuto a 15 anni, l’ho sempre considerato un fratello maggiore. Giacomo invece era capo animatore in un villaggio turistico dove con Giovanni facevamo spettacolini, la nostra amicizia è iniziata lì”).

Gestione cookie